Corso
In aula
12 Mesi
  • Genova
consultare il prezzo

Descrizione

Per realizzare un abito di moda non basta solo saperlo disegnare, è necessario conoscere i tessuti, i materiali, gli abbinamenti di colore, le tecniche di produzioni, gli strumenti del mestiere, ma anche avere dei rudimenti di fotografia, di computer grafica, di presentazione dei prodotti, di vendita e promozione del prodotto finito.



Durante il nostro Corso in Design di Moda le allieve seguiranno un percorso molto articolato e completo che le condurrà all'acquisizione di competenze tecnico-pratiche e nozioni sulla storia della moda, sulla comunicazione e sulla merceologia.


Programma

Grazie ad un perfetto mix di preparazione teorica e sviluppo della manualità sull'intero processo di realizzazione del capo, le nostre allieve sarte imparano a realizzare una collezione propria fin dalle prime lezioni. Durante il corso acquisiscono le competenze per realizzare capi d'abbigliamento sempre più complessi.

Metodologia

L'applicazione pratica delle nozioni acquisite durante le lezioni rappresenta un momento fondamentale; ogni allieva avrà la possibilità di realizzare la propria collezione e di organizzare una sfilata.

Lingua

Italiano

Durata

191 ore. Frequenza: 2 volte alla settimana

Certificato

Rilascio attestato a fine corso

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso in Design di Moda