Didattica dei Classici

1010 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Didattica dei Classici
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master si propone di formare all'insegnamento consapevole ed efficace dei Classici. Esso nasce dall'esigenza sempre più sentita da docenti di scuola e da quanti si occupano a vario titolo di Letteratura, di trovare metodi attuali per proporre opere del passato.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire o intraprendere per la prima volta uno studio con finalità didattiche dei Classici di tutti i tempi.

Il Master ha l'obiettivo di fornire conoscenze approfondite e competenze specifiche, tali da garantire una formazione specialistica nel settore.
Per questo fine, sarà riproposta in primo luogo la lettura di autori greci e latini (in traduzione) e italiani, nella ricerca e nella riscoperta del gusto, del piacere e della bellezza che le loro opere offrono.

Saranno quindi analizzate le opere anche da un punto di vista antropologico e filosofico, alla luce della proposta etica che esse rappresentano. Contemporaneamente saranno fornite tutte le metodologie comunicative e educative necessarie a rendere l'insegnamento dei Classici più fruibile e appetibile da parte di un pubblico eterogeneo.
A legare contenuti e metodologia nell'insegnamento dei Classici sarà proprio la riscoperta della loro attualità, dato che l'universalità di quei testi non può mai essere data per scontata, soprattutto nel contesto di società mutevoli.

Destinatari

L'ammissione al Master universitario CLA richiede il possesso di diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o specialistica in materie letterarie o umanistiche.

Il Master è consigliato a...
Insegnanti e docenti di scuola di ogni ordine e grado, letterati, pubblicitari, scrittori, redattori.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Didattica dei Classici
Scuola IaD - Università di Roma Tor Vergata
Campus e sedi: Scuola IaD - Università di Roma Tor Vergata
Scuola IaD – Università di Roma Tor Vergata
Via Orazio Raimondo, 18 00173 Roma
Richiesta informazioni
X