Professional Datagest - Alta Formazione per il Business
Master
In aula
48 Ore
  • Bologna
consultare il prezzo

Digital Marketing & Communication

Descrizione

I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. Un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i new media e i social network che svelano alle aziende i gusti dei clienti, il gradimento dei prodotti o dei servizi, la reputazione del proprio Brand e la percezione dei concorrenti. 

Il corso illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali: Tablet,  Smartphone, Connected Tv, Social Network e Video.


Programma

Web Marketing

  • Come strutturare il sito: web design & web usability
  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Servizi SEM – Aumentare la popolarità sul web
  • Google Adwords: campagne search e display

Social Media Marketing

  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell'era di Facebook e Twitter.
  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest.
  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali. Analisi di casi di successo italiani e internazionali.
  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto.

Digital Media e Mobile Marketing

  • Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
  • Come progettare un sito e un'app mobile
  • Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
  • Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
  • Il perimetro del digital business in Italia: Mobile advertising
  • I modelli di business in ambito mobile

Competenze

Ottimizzazione di un sito e visibilità sui motori di ricerca;
Realizzazione e gestione delle campagne di social media e mobile marketing; gestione e monitoraggio della Brand Reputation dell'azienda.

Destinatari

Direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.


Lingua

italiano.

Orario / turno

48 ore con frequenza di sabato:
02 - 09 - 15 - 16 settembre 2017
07-14 ottobre 2017
con orario 09:00-18:00.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Digital Marketing & Communication