Corso di Perfezionamento universitario
On-line
1500 Ore
consultare il prezzo

Descrizione


Il mondo della comunicazione online è in costante fermento. La ricerca da parte delle aziende di figure professionali in grado di allinearsi con gli scenari attuali e futuri è il segnale di un forte cambiamento in atto. Per non perdere la sfida le stesse aziende dovranno acquisire il know-how necessario per sfruttare al meglio le numerose opportunità che i media digitali stanno offrendo. Il Corso si pone l'obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital marketing di domani, affinché sappiano creare valore all'interno delle aziende e della società mediante il corretto utilizzo dei new media, interpretando le sfide che il settore in continuo mutamento – qual'è il web - pone costantemente dinanzi ai decision makers. L'obiettivo è quello di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online. Il Corso intende fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, di agenzie di comunicazione (in particolare web agency) e di società` di consulenza. La partecipazione al Corso consente in particolare di: acquisire competenze distintive sui temi legati alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione; approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra offline e online grazie a un approccio teorico strategico ed una metodologia operativa; accrescere e perfezionare le capacita` tecniche e manageriali necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro.


Programma

  • Gli scenari economici, tecnologici e sociali dell'industria dei media
  • Fondamenti di web marketing: approccio strategico, evoluzione e caratteristiche degli strumenti digitali (search, social e mobile), panorama attuale.
  • Search Engine Marketing: SEO, Keyword Advertising e Contenuti
  • PRO - SEO advanced: seo-onsite e link building
  • Onine Advertising: fare pubblicità sul web. Adwords, Facebook, Email marketing, retargeting, RTB e tutti gli strumenti dell'outbound marketing.
  • PRO - Google Adwords e Facebook Ads
  • Social Media Marketing
  • PRO - Social Media Strategy: gestione dei canali social per obiettivi di ROI
  • Mobile Marketing
  • PRO - E-commerce, Analytics e User Experience
  • PRO – Project Management nel Web e Digital Business Plan: tool, strategie, metriche e modus operandi dell'imprenditoria online
  • Esame finale

Destinatari


Il Corso si rivolge a diplomati interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst); alle figure professionali di aziende che possiedono uno spiccato indirizzo internazionale e/o frequenti contatti con l'estero; a liberi professionisti, operanti o non nel web marketing, che necessitano di una formazione pratica e aggiornamento professionale; ai soggetti che per il tipo di attività lavorativa che svolgono, necessitano di un bagaglio culturale e conoscitivo, variegato e multiforme, estremamente adattabile e fruibile in più situazioni diverse. In generale, è consigliato a chi ha necessità di effettuare strategie di marketing digitale di breve, medio e lungo termine, al fine di supportare gli obiettivi di business, internazionalizzazione, comunicazione e relazione con i media di Aziende e PPAA.


Metodologia

Il corso si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24.

Durata

Il Corso ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.

Prospettive di lavoro

Aziende nazionali e multinazionali, nei dipartimenti marketing, comunicazione, ufficio stampa e commerciale;
Società di consulenza, nelle sfide legate alla strategia, all'implementazione e alla gestione di progetti di marketing e comunicazione integrati (on e offline);
Agenzie di comunicazione, in posizioni di Digital Account Manager e Web Project Manager, figure incaricate di interpretare e sviluppare le esigenze e gli obiettivi di business dei clienti mediante campagne advertising, ottimizzazione della presenza online dei Brand, sui social media e su progetti di reputation management;
Web Agency, in posizioni di Web Marketing Manager, Digital Planner, Content Manager e Social Media Specialist.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso in Digital Marketing