Diploma accademico in Media Design e Arti Multimediali

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti

Diploma accademico di primo livello
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
3 Anni
  • Milano
consultare il prezzo

Diploma accademico in Media Design e Arti Multimediali

Descrizione

Il diploma accademico in Media Design e Arti Multimediali consente agli studenti di entrare nel mondo degli audiovisivi come autori o produttori di media tradizionali (televisione o cinema) e nuovi media. 

Oltre a utilizzare e ad apprendere tecniche (tradizionali e di animazione digitale), gli studenti saranno guidati lungo un percorso che permetterà loro di ideare, progettare e produrre un contenuto multimediale, utilizzando differenti forme espressive e linguaggi filmici.

Parallelamente alle lezioni e ai laboratorio, gli studenti parteciperanno a progetti reali, durante i quali potranno incontrare professionisti ed esperti del settore, così da poter trarre insegnamento dall'esperienza propria e altrui.

Programma

Per tutta la durata del triennio, gli studenti iscritti al corso alterneranno lezioni frontali e laboratori ad attività extra-didattiche. I contenuti che gli studenti apprenderanno attraverso questi percorsi riguardano i seguenti settori:
  • Drammaturgia Multimediale
  • Progettazione Multimediale
  • Storia dei Nuovi Media
  • Storia del Cinema e del Video
  • Fotografia
  • Interaction Design
  • Regia
  • Linguaggi Multimediali.
  • Modellazione Digitale
  • Semiotica

Competenze

Gli studenti che avranno completato con successo il percorso di studio saranno in grado occuparsi della progettazione e produzione di audiovisivi.

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti i diplomati interessati a proseguire il proprio percorso di studi nel settore della creazione e produzione di audiovisivi.

Requisiti

Per potersi iscrivere a questo corso è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado.

Prova di ammissione

E' prevista una prova d'accesso per valutare motivazioni e attitudini dello studente. La prova prevede la valutazione di un portfolio e un colloquio Attitudinale o, in alternativa, un esame in sede.

Metodologia

Lezioni frontali, laboratori e attività extra-didattiche.

Lingua

Le lezioni saranno tenute in lingua italiana.

Verifica didattica

Esami in itinere e prova finale.

Luogo

Il corso si tiene a Milano, presso la sede della Nuova Accdemia di Belle Arti.

Obiettivi

L'obiettivo del corso è formare autori e progettisti che possano lavorare, ricoprendo vari ruoli, nel settore televisivo, dei nuovi media, dell'animazione e dello spettacolo in generale. 

Certificato

Il corso è riconosciuto dal Ministero della Pubblica istruzione come Diploma Accademico di I Livello e quindi equipollente ai diplomi di laurea universitari.

Residenza all'estero


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Diploma accademico in Media Design e Arti Multimediali