Diploma di 2° Livello - Decorazione

1096 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Diploma di 2° Livello - Decorazione
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo del corso specialistico in Decorazione è quello di fornire una formazione specifica nei codici propri del linguaggio della decorazione unitamente ad una preparazione multidisciplinare nel campo dell'arte con particolare riferimento alle teorie, alle conoscenze, alle pratiche ed ai linguaggi dell'arte contemporanea. Il tema centrale su cui si impernia l'intera attività formativa è la maturazione nella creazione dell'opera intesa sia nella sua dimensione metodologica e progettuale sia in quella più propriamente operativa.

Programma

Seguendo un percorso didattico volto alla conoscenza approfondita delle teorie, dei materiali e degli apparati tecnologici dell'arte, con le relative contaminazioni, il corso intende anche sviluppare capacità interpretative dei fenomeni complessi legati al mondo dell'arte, ai suoi contesti, alla sua diffusione, all'interpretazione del reale e dell'immagine contemporanea. A tal fine i laboratori si strutturano come luogo di esperienze in un precorso formativo specifico ma integrato che toccherà di volta in volta gli universi tematici di maggiore rilevanza.

Destinatari

Possono iscriversi tutti coloro che sono in possesso di un diploma accademico o di una laurea di primo livello. Il passaggio dal 1° al 2° livello, all'interno del Dipartimento di Arti Visive dell'Accademia di Brera, avviene in forma diretta. Per gli studenti provenienti da altra Scuola, da altra Accademia, o da Facoltà Universitaria, il passaggio avviene tramite prova d'accesso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Le prospettive occupazionali sono quelle del mondo delle arti visive e delle professioni specialistiche ad esso collegate nel campo dell'operatività estetica ed artistica, della comunicazione e circolazione dell'arte.
Diploma di 2° Livello - Decorazione
Accademia di Belle Arti di Brera
Campus e sedi: Accademia di Belle Arti di Brera
Accademia di Belle Arti di Brera
Via Brera, 28 20121 Milano
Richiesta informazioni
X