Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie

1094 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 4.000 €
Richiesta informazioni
Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
1500 ore
Prezzo 4.000 €

Descrizione

Il DAOSan prepara i dirigenti sanitari del futuro, trasferendo le conoscenze prodotte da anni di ricerca sulla gestione delle organizzazioni sanitarie, e forma professionisti di alto profilo idonei a svolgere funzioni dirigenziali nelle aziende sanitarie pubbliche e private o ad esercitare attività di tipo consulenziale.

Programma

Il DAOSan attribuisce 60 CFU e prevede un percorso modulare e integrato.

La fase d'aula (2/3 pomeriggi a settimana) prevede:

  • Precorsi (60 ore), volti a uniformare le conoscenze di base dei discenti;
  • Corsi fondamentali (220 ore), volti a fornire le conoscenze caratterizzanti del percorso di studio;
  • Corsi specialistici (40 ore) per approfondire tematiche di interesse, a scelta in base all'indirizzo di studi: Amministrativo, Sanitario, Sicurezza e sanità elettronica.

Il percorso affronta, con taglio innovativo, i temi classici del management: dalla contabilità all'organizzazione e gestione delle risorse umane, dal project management alla strategia, dalla programmazione e controllo al marketing e comunicazione, dall'accreditamento al change management; inoltre, vengono trattati temi di filosofia e bioetica.

Ampio rilievo viene dato anche agli aspetti normativo-contrattuali (quadro legislativo, rapporto di lavoro, procedimento amministrativo) e tecnico-specialistici (technology assessment, certificazione, sistemi informativi sanitari).

Destinatari

Il corso è diretto ai laureati quadriennali, quinquennali, specialistici o magistrali in Economia, Farmacia, Filosofia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Sociologia e lauree equipollenti.

Requisiti

I requisiti per l'ammissione sono: laurea quadriennale, quinquennale, specialistica o magistrale in Economia, Farmacia, Filosofia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Sociologia e lauree equipollenti; laurea in discipline diverse e almeno 3 anni di qualificata attività in aziende sanitarie o enti pubblici; titolo di studio conseguito all'estero equipollente a quello richiesto per la partecipazione al corso. L'ammissione al Corso è subordinata al superamento delle prove di selezione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni ECDL-Health e EQDL-Health, nonchè internal auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000 e CAPM.
Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie
Università degli Studi di Salerno
Campus e sedi: Università degli Studi di Salerno
Università degli Studi di Salerno
via Ponte don Melillo 84084 Fisciano (Salerno)
Richiesta informazioni
X