Discipline della mediazione linguistica

1089 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Discipline della mediazione linguistica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di laurea in Discipline della Mediazione linguistica fornisce competenze sia teoriche che pratiche relative alle lingue straniere intese quale veicolo di mediazione linguistica e culturale, in particolare nei settori del commercio estero, del turismo e della pubblicità. Inoltre fornisce competenze nelle tecniche della traduzione e dell'interpretazione di trattative aziendali, nei linguaggi specialistici, nelle discipline economico-giuridiche e nella comunicazione e archiviazione digitale.

All'interno delle sette lingue proposte dal Corso di studio, ovvero inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, arabo e cinese, gli studenti debbono sceglierne tre di cui due come principali e una terza come secondaria.

Sono inoltre previsti come obbligatori dei tirocini formativi presso aziende e istituzioni pubbliche e private, italiane e/o straniere, capaci di fornire  competenze specifiche per l'inserimento del laureato nel mondo del lavoro. Viene infine favorita la partecipazione a corsi, seminari e ad altre esperienze formative e culturali che amplino e approfondiscano le conoscenze specifiche dello studente.

Il corso ha un unico curriculum di studi.

Requisiti di accesso: Per l'ammissione al corso di laurea in Discipline della mediazione linguistica - L 12 si applicano le disposizioni previste dall'art. 6, c. 1 del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270.

Per quanto attiene le modalità di verifica del possesso di un'adeguata preparazione iniziale da parte dello studente che intende immatricolarsi al Corso di laurea in Discipline della Mediazione linguistica –L12, qualora la  votazione del diploma di scuola secondaria superiore o di equipollente titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo sia inferiore a 70/100, lo studente è obbligato a sostenere un test di ingresso di lingua italiana, di conoscenze di informatica e di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco. Il corso organizza in ogni caso corsi intensivi nelle lingue francese, inglese e tedesca nel mese di settembre per permettere a tutti gli iscritti di conseguire una conoscenza linguistica in ingresso pari al livello B1 della certificazione europea.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Discipline della mediazione linguistica
Università degli Studi di Macerata - Civitanova Marche
Campus e sedi: Università degli Studi di Macerata - Civitanova Marche
Univesità degli Studi di Macerata
Corso Garibaldi, 115/A 62012 Civitanova Marche (Macerata)
Richiesta informazioni
X