Economia e Management

1078 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Economia e Management
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il CLEM offre un percorso di studi che assicura un efficace apprendimento delle conoscenze di base e di metodo nelle materie economiche e aziendali, anche con l'ausilio degli strumenti formali della matematica e della statistica. La preparazione dello studente è completata dalla definizione degli istituti fondamentali del diritto privato, commerciale e del diritto pubblico.
Il corso fornisce le conoscenze necessarie per comprendere ed analizzare la complessità dei meccanismi economici e istituzionali dei mercati, i comportamenti e le scelte degli individui e delle istituzioni che in essi operano. Le attività formative sviluppano inoltre le competenze aziendali necessarie ad affrontare le problematiche manageriali ed organizzative dell'impresa, quelle relative al controllo di gestione e all'analisi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria dell'impresa, le scelte di struttura finanziaria e delle fonti di finanziamento. L'analisi delle norme giuridiche che regolano gli aspetti economici della vita sociale completano la proposta formativa.
Il CLEM mira alla formazione di base di un economista in grado di operare in una impresa (industriale, commerciale e di servizi, aziende bancarie), oppure in enti pubblici (a livello locale e nazionale) e nelle associazioni territoriali e di categoria, con una buona comprensione dei nessi tra organizzazione, obiettivi dell'impresa e ambiente esterno. Inoltre, il bagaglio di conoscenze metodologiche e tecniche acquisito durante il triennio potrà essere ulteriormente arricchito e affinato nell'ambito delle lauree magistrali attivate dalla facoltà.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Economia e Management
Università degli Studi Insurbia - sede Busto Arsizio
Campus e sedi: Università degli Studi Insurbia - sede Busto Arsizio
Università degli Studi Insurbia Varese-Como
Via A. da Giussano, 12 21052 Busto Arsizio (Varese)
Richiesta informazioni
X