EDIFICI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

1001 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 6.000 €
Richiesta informazioni
EDIFICI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI
Richiesta informazioni
Master
In aula | A distanza
12 mesi
Prezzo 6.000 €

Descrizione

Master Universitario di II livello

Il percorso formativo è focalizzato sulle tematiche legate all'impatto ambientale dell'attività di costruzione di edifici e infrastrutture, verso una scelta consapevole di tecnologie e soluzioni sia nei nuovi edifici e infrastrutture, che nel recupero del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente. Si affronta l'integrale processo legato alla attività di costruzione, dalla progettazione di edifici e infrastrutture ad elevata efficienza energetica, allo sviluppo in cantiere, con l'uso di strumenti informatici per la progettazione integrata, tipo BIM. Speciale attenzione é rivolta all'utilizzo razionale delle risorse, alla scelta dei materiali da costruzione, al cantiere, alla gestione, all'utilizzo dei sistemi di valutazione dell'impatto ambientale finalizzati al conseguimento di certificazioni di valenza sia regionale (CENED), che internazionale (LEED). La formazione consentirà di conseguire l'accreditamento professionale come certificatori energetici in Lombardia, CENED e simili crediti istituiti in differenti regioni (con superamento di profitto specifico).


Formazione di consulenti specializzati in progettazione di edifici a basso impatto ambientale (LEED, ITACA), sia in interventi di nuova edificazione, che riqualificazione di edifici esistenti; abilitazione professionale alla certificazione energetica in Lombardia CENED.

Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Ingegneria, Architettura e in discipline scientifiche affini. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. La selezione sarà a cura della Commissione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Imprese di costruzione, produttori di tecnologie per l'edilizia, studi di progettazione di ingegneria e architettura, pubblica amministrazione.
EDIFICI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI
Politecnico di Milano
Campus e sedi: Politecnico di Milano
Politecnico di Milano
Via Anziani 42 Como
Politecnico di Milano
Via Sesto 39 Cremona
Politecnico di Milano
Via Marco D'Oggiono 18/A Lecco
Politecnico di Milano
Via Scarsellini 15 Mantova
Politecnico di Milano
Piazza L. da Vinci 32 20133 Milano
Politecnico di Milano
Via Durendo Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X