Elaborazione Buste Paga e Contributi

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Elaborazione Buste Paga e Contributi
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il progetto formativo "Rapporti di Lavoro e Cedolino Paga con INAZ" prepara e forma la figura professionale dell' addetto paghe e contributi.
Figura essenziale e di notevole importanza, che gestisce gli aspetti legali, fiscali, contributivi, legati alla retribuzione del personale, ed è presente nella quasi totalità delle organizzazioni, sia pubbliche che private.
In imprese di maggiori dimensioni, esiste un'area dedicata alla contabilità del personale, composta di più addetti e diretta da un responsabile.
In piccole imprese, la funzione può essere svolta da un'unica figura del settore amministrativo che, oltre alla contabilità del personale, può occuparsi di altri aspetti dell'amministrazione; oppure, in imprese con pochi addetti, il ruolo può essere affidato ad un consulente esterno.

Obiettivo principale è formare un operatore autonomo nella scelta e nella gestione delle varie tipologie di contratti di lavoro e, soprattutto, nell'elaborazione dei cedolini paga e di tutti gli adempimenti ad essi collegati, compresi quelli previdenziali, assistenziali e fiscali, si conosceranno le principali organizzazioni sindacali e associazioni di categoria.
Il progetto vuole trasmettere una solida conoscenza dei principi dell'amministrazione del personale e capacità tecnico-professionali nell'utilizzo degli applicativi INAZ Paghe.
 
Le persone formate avranno possibilità di trovare rapida occupazione presso:
Aziende di ogni settore merceologico e dimensione;
Consulenti del lavoro;
Organizzazione e Associazioni di categoria.

Programma

Tutto sulla gestione e l'amministrazione del personale:
contratti;
buste paga;
gestionale INAZ, con pratica in laboratorio informatico;
relazioni sindacali;
adempimenti e comunicazioni obbligatorie del datore di lavoro;

Al termine della teoria, lo Staff di Factory School avvierà la fase di Orientamento e Placement finalizzata a organizzare e segnalare i colloqui con le innumerevoli aziende partner per proposte di stage e di lavoro.

Destinatari

Il corso è rivolto a persone Diplomate / Laureate che desiderano acquisire competenze specifiche nell'area dell'Amministrazione del Personale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Edizione weekend PIOVE DI SACCO (PD) dal 24/05/2013 al 08/06/2013
Elaborazione Buste Paga e Contributi
Factory School
Campus e sedi: Factory School
Factory School - Bologna
Bologna
Factory School - Milano
Milano
Factory School - Padova
Via Kennedy, 2 35128 Piove di Sacco (Padova)
Factory School - Roma
Roma
Richiesta informazioni
X