Electronics and Communications Engineering- Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Electronics and Communications Engineering- Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

l laureato in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni risponde ad una necessità del settore dell'Ingegneria dell'informazione che richiede figure professionali con specifiche capacità di sintesi, dotati di solida formazione tecnica, capaci di collaborare e coordinarsi con esperti di settori specifici ed in grado di aggiornarsi in maniera autonoma in funzione dell'evoluzione tecnologica del settore.

In questo contesto, il Corso di Studio in "Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni" forma tecnici con una idonea preparazione scientifica di base ed una adeguata padronanza dei metodi e dei contenuti tecnico-scientifici generali dell'Ingegneria. I laureati sono dotati di competenze proprie dell'ingegneria dell'informazione con particolare riferimento alle aree dell'elettronica, delle telecomunicazioni e dell'automazione, in funzione di specifici insegnamenti previsti nella presente guida.

In particolare:
  • L'ambito dell'Elettronica si propone di formare una figura professionale in possesso di competenze specifiche nel settore della progettazione e produzione di circuiti, apparati e sistemi elettronici. Il laureato sarà in grado di svolgere attività di gestione tecnico-operativa e di supportare le iniziative di sviluppo tecnico ed imprenditoriale nel settore. Potrà acquisire specifiche conoscenze e competenze tecnologiche nel settore dell'Ingegneria biomedica attraverso la scelta di opportuni insegnamenti previsti a manifesto. Avrà inoltre la capacità di recepire l'innovazione nelle aree di competenza.
  • L'ambito delle Telecomunicazioni ha come obiettivo quello di assicurare ai laureati una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, propri del settore della tecnologia dell'informazione (ICT) e specifici nell'ambito delle telecomunicazioni con riferimento anche alla telematica e  alla  trasmissione ed elaborazione dell'informazione. Obiettivo formativo sarà anche quello di fare acquisire ai laureati specifiche conoscenze nel settore delle tecnologie elettromagnetiche con particolare riferimento  agli aspetti di propagazione e valutazione dell'impatto di soluzioni ingegneristiche nel contesto sociale e fisico-ambientale.

Requisiti

Essere in possesso di :Titolo di Scuola Superiore e Laurea di Primo Livello; Titolo di Scuola Superiore e Laurea; Titolo di Scuola Superiore e Diploma Universitario; Titolo di Scuola Superiore e Titolo straniero

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Non è previsto.

Metodologia

Lezioni svolti in aula; Seminari; Workshop

Lingue in cui è impartito

Interamente in Inglese

Titolo ottenuto

Master of Science in Electronics and Communications Engineering

Esercitazioni

Si

Tipo di valutazione

Prova finale
Electronics and Communications Engineering- Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni
Università degli Studi di Siena
Campus e sedi: Università degli Studi di Siena
Università degli Studi di Siena
Via Banchi di Sotto, 55 53100 Siena
Richiesta informazioni
X