Emergency Manager of Civil Protection (Executive Master)

Prezzo 2.900 €
Richiesta informazioni
Emergency Manager of Civil Protection (Executive Master)
Richiesta informazioni
Master
In aula | A distanza
650 mesi
Prezzo 2.900 €

Descrizione

Il Master è finalizzato alla formazione e all'aggiornamento di professionisti in management di Protezione Civile (Emergency Manager of Civil Protection©- EMCP©) per riuscire a sviluppare in termini di conoscenze teoriche e abilità pratiche la gestione di programmi di previsione, prevenzione e gestione delle emergenze.

Obiettivo: creare una figura professionale "innovativa" capace di esprimersi al meglio in tutte le fasi di Protezione Civile, dalla Previsione alla Prevenzione, dalla Pianificazione alla Gestione delle emergenze ed anche ad un immediato rientro nelle condizioni di normalità.

Programma

Il Master annuale, della durata complessiva di 650 ore, sarà articolato in 18 aree tematiche metodologiche e pratiche, suddivise in 224 ore di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche suddivise in 28 Moduli, 150 ore di FAD (Formazione a Distanza), 122 ore di Stage e 150 ore di Project Work e 4 ore di Prova Scritta Finale.

Destinatari

Il master è rivolto a chi è interessato ad un percorso formativo finalizzato ad operare negli ambiti di Protezione Civile e di Emergency Management, in ambito nazionale ed internazionale. A laureandi e laureati, verrà rilasciata l'attestazione di Master da 85 C.F.U. (Crediti Formativi Universitari) con il valore pari a 3 punti nei concorsi pubblici (ove la normativa vigente lo preveda).

Ai diplomati che partecipano al Master previa valutazione dei titoli da parte della Direzione Didattica, verrà rilasciata l'attestazione di Master con 85 C.F. (Crediti Formativi Non Universitari) e non usufruibili nella carriera accademica, oltre ad un valore pari a 3 punti nei concorsi pubblici (ove la normativa vigente lo preveda).

Requisiti

Possesso di laurea breve o specialistica.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso è sviluppato con metodi didattici attivi integrati finalizzati ad ottimizzare l'apprendimento: lezioni frontali, incontri teorico-pratici, FAD (Formazione a Distanza) e attività seminari.

Titolo ottenuto

Attestato di Executive Master in "Emergency Manager of Civil Protection©- EMCP©"

Programma

Le lezioni frontali si svolgeranno generalmente la quarta settimana, con cadenza mensile, il sabato e la domenica, con orario 9.00-13.00 e 14.00-17.30.
Emergency Manager of Civil Protection (Executive Master)
IRMA - International Rescue Medicine Association
Campus e sedi: IRMA - International Rescue Medicine Association
IRMA - International Rescue Medicine Association
Via delle Milizie , 9 00192 Roma
Richiesta informazioni
X