ESTETICA DEL VISO E TRUCCO (Visagista)

1038 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ESTETICA DEL VISO E TRUCCO (Visagista)
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
240 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il viso nella sua bellezza ed espressività è l'oggetto di studio di questo corso.
Durante la frequenza al corso si studieranno le peculiarità di ogni pelle nella scelta e nell'uso dei cosmetici più idonei sia in base ai principi attivi specifici contenuti in ciascun prodotto sia in base al tipo di trattamento da effettuare.
Verranno studiati i vari rimedi per correggere le asimmetrie del viso e valorizzare così l'unicità del volto di ogni donna.

Il corso per diventare Visagista prevede la preparazione completa in tutti i trattamenti estetici del viso, dal demaquillage ai trattamenti specifici, nonché la preparazione nelle tecniche di trucco da giorno, da sera e da sposa.

Le competenze raggiunte permetteranno ai nostri visagisti di essere apprezzati pressoprofumerie, istituti di bellezza, centri benessere, palestre, parrucchieri per uomo, acconciatori per signora, ecc.

Il corso prevede il rilascio di un ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM che certifica che l'allievo ha raggiunto un'idonea capacità operativa e professionale.

Programma

MATERIE PRATICHE

VISO - Predisposizione del posto di lavoro. Compilazione scheda cliente. Ricoscimento e classificazione dei vari tipi di pelle (sensibili, senescenti, disidratate, seborroiche, ecc.). Conoscenza e selezione dei prodotti per la pulizia del viso e dei trattamenti al viso. Apprendimento delle tecniche di base per la pulizia (detersione, epilazione sopracciglia, pulizia profonda, vaporizzazione, svuotamento dei follicoli), massaggio completo al viso, applicazione di maschere per i vari tipi di pelle, tonificazione. Trattamenti completi per viso e décolleté. Trattamenti specifici per tutti gli inestetismii (anti-age, disidratazione, invecchiamento precoce, ecc.).

TRUCCO - Trucco correttivo da giorno e da sera, trucco sposa; studio e preparazione della scheda trucco personalizzata.

MATERIE TEORICHE

Anatomia e fisiologia della pelle, dermatologia. Nozioni di chimica, cosmetologia. Scienza dell'alimentazione, dietologia ed eubiotica. Igiene, disinfezione e sterilizzazione. Disegno figurativo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso dura un anno scolastico, per un totale di 240 ore

Titolo ottenuto

ATTESTATO DELLA SCUOLA BCM

Prezzo

Conosci il prezzo
Euro 1.400, pagabili anche mediante n. 4 rate da Euro 350. (Il costo del corso è esente da IVA). Acquisto del corredo didattico individuale: Euro 980 circa. TASSA D'ISCRIZIONE: Euro 120 + Euro 120 di tassa di esame

Programma

LUNEDI' Dalle 8.30 alle 18.00.
ESTETICA DEL VISO E TRUCCO (Visagista)
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Campus e sedi: BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
BCM - Scuola Europea Estetica, Massaggio e Trucco
Via Revere, 15 20123 Milano
Richiesta informazioni
X