Executive Management program in Banking

SDA Bocconi

Corso
In aula
  • Milano
consultare il prezzo

Executive Management program in Banking

Descrizione

CIB - EXECUTIVE MANAGEMENT PROGRAM IN BANKING è un corso Intensivo di gestione Bancaria rivolto ai dirigenti e quadri del settore bancario. 

Il rafforzamento del ruolo manageriale e l'attitudine ad assumere decisioni nell'ambito di processi di gestione hanno assunto un'importanza fondamentale per il successo delle banche e degli intermediari finanziari.

Il programma si propone, quindi, di far acquisire ai partecipanti una visione completa dei vari problemi di gestione dell'impresa bancaria.

La sua progettazione "per problemi" consente poi di riprodurre le reali modalità di assunzione delle decisioni strategiche e operative dei partecipanti e di affrontare le aree critiche dell'attività bancaria con riferimento al modello concettuale delle relazioni fra ambiente, strategia e struttura. In tale contesto si riproducono le condizioni di assunzione delle decisioni relativi agli obiettivi e alle politiche aziendali, alla gestione delle risorse tecniche, umane e finanziarie della banca nel riquadro di un coerente controllo strategico.

L'efficacia del processo è garantita dal forte coinvolgimento dei partecipanti e dalla loro marcata interazione, anche progettuale, con i docenti del programma.

Programma

Primo modulo - Evoluzione ambientale e "regole del gioco"
Secondo modulo - Risk Management e Performance Measurement
Terzo modulo - Strategie di business
Quarto modulo - Assetti organizzativi e meccanismi operativi
 

Destinatari

Il programma è destinato ai dirigenti e ai quadri operanti nel settore finanziario.

Durata

Il programma è articolato in quattro moduli da cinque giornate ciascuno, durata totale 20 giorni.
Inizio programma 4 Settembre 2017

Obiettivi

Il processo di crescita dei partecipanti a livello manageriale si basa sullo sviluppo delle capacità di identificazione, di analisi dei problemi e di decisione. Ciò consente loro di operare coerentemente nell'ambito di crescenti responsabilità, di acquisire una visione unitaria e interfunzionale dei complessi problemi di strategia e di gestione bancaria e il conseguente sviluppo delle capacità di gestioni di relazioni con molteplici funzioni e aree aziendali.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Executive Management program in Banking