Executive Master in Finance

Istituto di Studi Bancari

Master
In aula | In aula e on line
Ufficiale / Riconosciuto
  • Lucca
consultare il prezzo

Executive Master in Finance

Descrizione

L'Executive Master in Finanze è un Master di approfondimento delle tematiche finanziarie riguardanti il settore finance in senso lato.


Programma

Il Master viene organizzato in 12 incontri durante il sabato, dalle 9.30 alle 18.00.
Il programma prevede un excursus di approfondimento graduale del mondo della finanza, partendo dallo studio di nozioni sulla di finanza matematica e finanza quantitativa, per poi giungere ad affrontarne le tematiche più attuali, concrete e complesse riguardanti il mercato finanziario, tramite lo studio di casi pratici. 
Nello specifico il programma tratterà i seguenti argomenti: 

I mercati e gli strumenti finanziari; La pianificazione finanziaria (ricomprendendo in tale argomento: Le componenti della pianificazione finanziaria & Gli step della pianificazione finanziaria) ; Pianificazione fiscale, pianificazione patrimoniale e successoria; L'attività di consulenza finanziaria; La macroeconomia, i mercati finanziari, la finanza comportamentale e la Robo-Advisory; Le azioni; Le obbligazioni; I derivati; Il risparmio gestito; L'asset allocation e la gestione del portafoglio; La gestione dei rischi; Analisi tecnica e fondamentale dei mercati finanziari.

Durante lo svolgimento del programma si organizzeranno diverse attività interattive con il corpo docente, atte a rafforzare negli iscritti al Master le proprie conoscenze e competenze sulle tematiche finanziarie proprie delle istituzioni creditizie e finanziarie.

Destinatari

Destinatari del Master sono 15 persone che lavorino nel settore bancario/finanziario e che vogliano fare un percorso formativo potenziamento delle proprie conoscenze nell'ambito di pertinenza del proprio lavoro.


Requisiti

All'Executive Master in Finance possono accedere 15 persone che lavorino in Banche, Società di gestione del risparmio, società di intermediazione mobiliare e altre istituzioni finanziarie che superino una selezione basata su indicatori meritocratici.


Verifica didattica

Si effettuerà un tipo di valutazione continua durante lo svolgimento del programma del Master

Obiettivi

Obiettivo del Master è quello di fornire ai propri iscritti degli strumenti di conoscenza approfondita e di analisi del mercato finanziario, nel quale essi lavorano.

Promozioni

Si prevede uno sconto  del 20% sulla quota di partecipazione per la situazione di Advanced booking.

Si riserva uno sconto del 15% su ciascuna quota di partecipazione per la situazione Presentaci un amico/collega.

Si offre la possibilità ai privati chi si vogliano iscrivere di rateizzare la quota di partecipazione in 12 rate mensili.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Executive Master in Finance