Executive Master in Marketing & Sales (EMMS)

SDA Bocconi

Master
In aula
14 Mesi
  • Milano
consultare il prezzo

Executive Master in Marketing & Sales (EMMS)

Descrizione

L'Executive Master in Marketing and Sales (EMMS) di SDA Bocconi rende compatibile studio e lavoro grazie alla frequenza di alcuni moduli d'aula alternati a fasi di distance learning. EMMS è studiato per soddisfare le esigenze di professionisti che hanno già alcuni anni di esperienza alle spalle (non necessariamente nell'ambito del marketing o delle vendite) e aspirano a progredire verso posizioni di livello dirigenziale.

 


Il Master è offerto da SDA Bocconi in collaborazione con la Business School spagnola ESADE.


Le lezioni si tengono in parte a Milano, in parte a Madrid e Barcellona e in parte in distance learning.


La dimensione internazionale è un aspetto importante, in quanto consente ai partecipanti di conoscere realtà diverse e condividere esperienze e opinioni con colleghi provenienti da tutto il mondo.


Inoltre, la struttura del Master permette agli iscritti di continuare a svolgere la propria professione per l'intera durata del programma, in modo da poter applicare da subito i modelli teorici e le competenze apprese in aula e in distance learning.


Altro

Programma

L'Executive Master in Marekting and Sales della durata di 14 mesi, rientra fra i corsi internazionali di SDA Bocconi e pertanto si svolge interamente in lingua inglese. La struttura del corso prevede una combinazione di lezioni frontali (50%) e distance learning (50%).

Modulo 1 
Fundamental 1 - Marketing Management, Sales Management 1 e Culture and Anthropology ("East and West").
Una settimana di lezione a Milano, + 7 settimane in distance learning.
 
Modulo 2 
Fundamental 2 - Marketing Research, Brand Management e Going to Market. 
Una settimana di lezioni a Barcellona, + 8 settimane in distance learning.

Modulo 3 
Extracting Value from the Customer - Price Strategy and Management, Channel Management e Strategic Marketing.
Una settimana di lezione a Milano, + 7 settimane in distance learning.
 
Modulo 4 
Relating to the Customer - International Marketing Management, Finance for Marketing & Sales e Integrated Marketing Communication.
Una settimana di lezioni a Barcellona, + 9 settimane in distance learning.

Fase 5 
Going to the Customer - Digital Enablers, F2F Workshop: Negotiation Skills, CRM and Business Intelligence, F2F Workshop: Making Marketing & Sales Work. 
Una settimana di lezioni a Madrid, + 7 settimane in distance learning.
 
Modulo 6 
Innovating for the Customer - Marketing Creativity and Innovation, Sales Management 2.
4 giorni di lezione a Milano, + 9 settimane in distance learning.

Modulo 7 
Graduation - F2F Workshop: Communication Skills, New Trends in Marketing, Top Manager Address, Business Project Presentation e Graduation Ceremony.
Tre giorni a Barcellona.
 
Altro

Lingua

Inglese

Luogo

Milano, Barcelona, Madrid

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Executive Master in Marketing & Sales (EMMS)