Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa

1044 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa
Richiesta informazioni
Master
In aula | A distanza
300 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa offre un percorso multidisciplinare completo, di durata annuale, finalizzato ad approfondire tutti gli aspetti dei processi di internazionalizzazione: dall'analisi dei mercati alle strategie di entrata e distribuzione, dalle modalità di finanziamento al piano marketing, dall'organizzazione interna e della supply chain al business planning.
 
L'Executive Master si articola in moduli tematici, ciascuno coordinato da un responsabile didattico, all'interno dei quali vi è un'equilibrata combinazione di teoria, casi pratici, esercitazioni, business games, testimonianze, eLearning.

Programma

Moduli Trasversali
200 ore di formazione in aula con formula week-end non consecutivi. I moduli trasversali sono studiati per esaminare ogni aspetto implicato nei processi di internazionalizzazione: dall'analisi dei mercati alle strategie di entrata e distribuzione, dalle modalità di finanziamento al piano marketing, dall'organizzazione interna e della supply chain al business planning.

Focus Geografici
60 ore di insegnamento strutturato con discussioni di casi, testimonianze, workshop, e-education e simulazioni per avere una conoscenza approfondita e focalizzata di una delle seguenti aree: Europa, Mediterraneo e Medio Oriente, Far East e America Latina.

Focus Linguistici
40 ore dedicate all'apprendimento o al perfezionamento di una delle seguenti lingue: Business English, Arabo, Cinese e Portoghese.

Project Work & Rete Estera
Come sintesi e applicazione dei contenuti del percorso formativo è prevista l'elaborazione di un Project Work relativo all'ambito di interesse dei partecipanti nonché alle esigenze dell'azienda di provenienza o di uno specifico caso aziendale.

Competenze che acquisterai con il corso

Comprendere variabili e dinamiche dello scenario internazionale, selezionare i mercati opportuni per sviluppare il proprio business, elaborare un marketing plan in funzione di nuovi prodotti e mercati

Destinatari

L'Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa è un percorso di durata annuale indirizzato a manager, consulenti, professionisti imprenditori che vogliono affrontare a 360 gradi il tema dell'internazionalizzazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezione in aula, analisi di casi, simulazioni e sessioni di e-learning

Durata

300 ore formula week-end non consecutivi

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Executive Master per l'Internazionalizzazione d'Impresa
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Campus e sedi: Nuovo Istituto di Business Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X