Master
In aula
9 Mesi
  • Firenze
21.000 €

Descrizione

Il master è rivolto a creare una figura che riesca ad inserire l'identità di un brand all'interno del mercato, solleticando il consumatore ed invitandolo quindi all'acquisto. Il Brand Manager ha il compito di preservare, rinnovare e comunicare un marchio in tutta la sua singolarità, mantenendolo sempre vivo all'interno del mondo del commercio in costante sviluppo.


Programma

Il corso è innovativo e ben radicato all'interno del mondo industriale, ed il suo programma, intenso, si suddivide in tre grandi aree tematiche:
  1. Vision: art direction, fashion futures, contemporary fashion, sociology of imaginary, art and fashion, guest lectures.
  2. Management: fashion brand management, collection management, fashion operations, fashion business administration, fashion trade marks, seminari.
  3. Communication: fashion communication, communication 2.0, strategic planning, press to impress, event management, fashion writing.
Il Master comprende visite a fiere di settore, sfilate, aziende e musei aziendali. I due progetti principali del corso, il rebranding di un marchio affermato e lancio di un brand emergente, saranno realizzati con la tutorship del Direttore del Polimoda e potranno essere utilizzati per il per il portfolio. Il corso prevede inoltre laboratori intensivi su branding strategico, gestione eventi, gestione finanziaria, multikulti, comunicazione 2.0 e brand typography.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che, partendo da un background di designer vogliano mettersi in gioco acquisendo ulteriori attività di management o, per coloro che provengono invece da un background commerciale, vogliano ampliare i propri orizzonti.


Requisiti

Per iscriversi ad un Master serve un diploma di laurea, oppure una comprovata esperienza lavorativa nel settore di almeno due anni. Sono richieste inoltre la conoscenza della lingua inglese e l'obbligo di frequenza.



Prova di ammissione

I candidati saranno selezionati in seguito alla compilazione di un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso.

Lingua

Inglese

Durata

Il corso inizierà ad Aprile 2017.

Obiettivi

Gli studenti potranno aspirare potenzialmente ad incarichi di prima importanza presso le aziende del settore fashion luxury, quali:



  • Brand Manager

  • Marketing Manager

  • Communication Manager

  • License Manager

  • Product Manager



Una seconda opportunità di impiego è rappresentata dall'Agenzia creativa per l'analisi dei trend, il brand building e la comunicazione.

Un terzo sbocco è quello del Global Consultant, Start-up Manager, Project Manager e Imprenditore.


Prezzo

21.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Brand Management