Fashion Business

IED

Master
In aula
  • Firenze
consultare il prezzo

Descrizione


Firenze è la culla della moda italiana, fin dal suo inizio nel 1951 con la prima sfilata. Questa passione per la moda si è evoluta nel tempo fino alle attuali fiere di Pitti Immagine che, oggi più che mai, posizionano Firenze sulla scena internazionale con eventi come Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage Selection e con eventi trasversali e all'avanguardia organizzati da negozi di lusso come Luisaviaroma.


Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati che desiderino ottenere abilità e professionalità sulle nuove tecnologie applicate alla comunicazione moda così come su quelle ancora in via di sviluppo. 



Programma

l programma è strutturato appositamente per dare l'opportunità agli studenti di lavorare con fashion brand italiani su casi reali, e di approfondire, con designers e con professionisti del sistema moda contemporaneo, la conoscenza dell'intero processo di comunicazione specifico del settore. Particolare attenzione sarà rivolta alle strategie integrate che sempre più frequentemente prevedono l'uso dei nuovi media e dei portali sociali.

Il corso si concentra inoltre sull'utilizzo di digital media e tecniche di comunicazione virali. Particolare attenzione è data agli eventi e alla loro comunicazione, concentrandosi sui ruoli di tutte le figure professionali coinvolte e sulle loro interazioni.

Destinatari


Il Master in Fashion Business si rivolge a :



  • laureati e a diplomati in scuole private di livello universitario in Moda, Comunicazione o Marketing,


  • a giovani professionisti con esperienza nel settore.



Metodologia

Mescolando abilità creative e comunicative e un approccio critico e strategico, questo Master include lo studio e l'analisi di elementi culturali, storici e socio-economici, lo sviluppo di nuovi processi communicativi come i blog, la creazione di contenuto, il web, i new media e l'organizzazione di eventi.

Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le abilità acquisite dai partecipanti includono l'organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un'analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto.

Lingua

Inglese

Durata

Partenza master: Febbraio 2016

Obiettivi

Il Master in Fashion Business ha come obbiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali dei partecipanti grazie ad un approccio analitico e trasversale al Fashion System e ad un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica.

Certificato

Diploma di Master in Fashion Business

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Business