Fashion film storytelling

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Fashion film storytelling
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso intende ampliare e rafforzare le abilità espressive della comunicazione nel settore della moda. Esplorando il linguaggio creativo delle immagini nel cinema, il corso si prefigge di arrivare alla creazione un video editoriale o un fashion film che narri una collezione, la vita di un designer o la nascita e lo sviluppo di un progetto, come se fosse un cortometraggio. A differenza della fotografia, un fashion movie conferisce vita a un prodotto o a un contesto. Inoltre un film può essere più espressivo e seducente. Il corso permette di sviluppare la propria personale espressione e le proprie abilità nella comunicazione visiva, attraverso nuove tecniche evocative nella produzione di film, con l'intento specifico di interagire con il mondo della moda. Questo corso è rivolto a coloro che lavorano già come fotografi di moda, stilisti, fashion blogger e giornalisti, fashion designer e graphic designer.

Programma

percorso didattico
Prima settimana
 
I fondamenti: panoramica dei software utilizzati per il video editing e il fashion movie. Analisi delle produzioni più rappresentative dei fashion film da parte dei migliori marchi nella promozione dei loro prodotti (ad esempio Karl Lagerfeld per Chanel, McQueen, Gareth Pugh, Tod's…). Panoramica delle nuove metodologie espressive attraverso video, film, musica, arte e tradizioni culturali che arricchiscono il mondo della comunicazione della moda. 
 
Seconda settimana
 
Sperimentazione: ricerca su un soggetto specifico, come ad esempio una collezione di moda, un prodotto icona, la vita di un designer, il backstage di una sfilata, la realizzazione di un progetto o di un evento. Studio e sviluppo del progetto. Attraverso l'utilizzo di specifici software si arriverà al taglio finale del video o del fashion movie. Software: Adobe Flash – Adobe After Effect – Adobe Photoshop.

Destinatari

corsi advanced
I corsi Advanced sono pensati per coloro che sono già in possesso di competenze acquisite durante precedenti studi o esperienze lavorative nel settore o in ambiti simili. Il corso breve ti darà l'opportunità di avere una maggiore comprensione ed esperienza della materia. Il corso dura 2 settimane e comprende una fase introduttiva, la sperimentazione di un progetto e la valutazione. Acquisirai specifiche competenze tecniche e metodologie relative anche a proposte di progetti e sviluppo di idee. Per poter accedere ai corsi Advanced è preferibile possedere già una conoscenza del settore.

Requisiti

Qualifica o esperienza lavorativa nei seguenti ambiti: fotografia, stilismo, giornalismo, fashion e graphic design, comunicazione, marketing, pubblicità.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

2 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 3.900; tuition only fee (senza alloggio): euro 2.900
Fashion film storytelling
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X