Fashion Marketing

IED

Master
In aula
  • Milano
consultare il prezzo

Descrizione


Il Master in Fashion Marketing mira a formare professionisti del management della moda in grado di affrontare le nuove sfide poste da un mondo in rapida e costante evoluzione. 



In particolare, il percorso affronta lo studio degli aspetti più importanti della gestione del marketing della moda, dalle tecniche di comunicazione concentrandosi sugli aspetti delle strategie di posizionamento e branding,  all'identità e ai bisogni del consumatore senza tralasciare l'analisi dei media digitali. 



Durante il corso si favorirà un approccio creativo e strategico con l'obiettivo di sviluppare un pensiero innovativo e di sperimentare nuove strategie nel settore con particolare attenzione ai comparti del ready to wear e del fast fashion.



Programma

Il Master in Fashion Marketing si articola in moduli complementari che approfondiscono lo studio delle diverse attività proprie della pianificazione e gestione del marketing: obiettivo fondamentale è lo studio e l'analisi dei processi e delle metodologie per una sperimentazione valida di strategie di Marketing e Branding nel settore moda. 

Destinatari


Il Master in Fashion Marketing si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri in Moda, Comunicazione e Marketing, nonché a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.



Metodologia

Didattica frontale tradizionale e discussioni tematiche per l'acquisizione di metodologie e teorie consolidate; Attività di laboratorio e didattica sperimentale di progettazioni con forte coinvolgimento dello studente, attraverso lavori individuali o di gruppo (progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing, ecc.): Progettazioni aziendali -Reverse mentoring;

Lingua

Inglese

Verifica didattica

Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il master mediante un progetto di tesi.

Durata

Partenza master: Febbraio 2016

Obiettivi

Obiettivo del corso è quello di rendere i partecipanti in grado di comprendere il valore del processo di creazione nel sistema moda. Il corso metterà l'accento sulla natura ibrida del fashion business tra industria manifatturiera e culturale e sul ruolo delle interazioni e legami nel sistema moda tra competenze, attività e aziende.

Certificato

Diploma di Master in Fashion Marketing

Prospettive di lavoro

Dopo il Master lo studente ha la possibilità di approcciarsi a diversi segmenti moda entrando in team di Brand Management o Marketing aziendale, facendo parte delle agenzie di consulenza e di comunicazione, o partecipando a Business Development, Distribution e Retailing.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Marketing