Fashion retail management

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Fashion retail management
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso fornisce uno sguardo in profondità nel business internazionale del retail moda. La prima unit, ‘'management skills - capacità manageriali'', approfondisce le tecniche di negoziazione, il team building, la leadership, il time management, ovvero la capacità di pianificare e gestire il controllo sulle tempistiche.  Lo studente imparerà a conoscere cos'é la ‘'fashion retail communication'' che è strettamente legata al mondo del marketing, delle pr, dei social media e un'area specifica che noi definiamo ‘'il nuovo approccio narrativo contemporaneo''. ‘'culture of the luxury industry - storia dell' industria del lusso'' fornisce agli studenti una conoscenza approfondita sull'identità di marca di un brand esclusivo, oltre a un panorama globale e tutte le informazioni basilari per comprendere l'industria della moda di lusso. 
 
Dai tessuti per il confezionamento a tutti i processi manifatturieri, ai criteri per stabilire i prezzi e i mercati di riferimento. Il  corso si concentra su queste quattro unit che costituiscono il vero progetto di ‘'retail management'' che porterà lo studente a comprendere cos'è il retail, ovvero la vendita al dettaglio, il merchandising e il visual display. Gli studenti analizzeranno le performance di diversi fashion retailers focalizzando l'attenzione su come essi abbiano operato per soddisfare le aspettative dei loro clienti a seconda delle diverse tipologie di mercato. Inoltre, impareranno a comprendere il valore degli aspetti di merchandising, design, compravendita, tecnici, marketing e di gestione dei punti vendita, per il raggiungimento degli obiettivi di profittabilità e guadagno prestabiliti. Svilupperanno dei piani di merchandising, stabilendo i range di profittabilità basandosi sull'analisi critica dei dati di vendita, tendenze, target e del flusso della merce stoccata in negozio. 
 
Come ultima fase, valuteranno l'impatto della responsabilità sociale aziendale, degli aspetti etici e ambientali, delle nuove tecnologie e delle strategie di new business applicate all'industria della moda.

Programma

percorso didattico
  • tecniche manageriali
  • comunicazione e fashion retail
  • storia dell' industria del lusso
  • retail management

Destinatari

corsi advanced
I corsi Advanced sono pensati per coloro che sono già in possesso di competenze acquisite durante precedenti studi o esperienze lavorative nel settore o in ambiti simili. Il corso breve ti darà l'opportunità di avere una maggiore comprensione ed esperienza della materia. Il corso dura 2 settimane e comprende una fase introduttiva, la sperimentazione di un progetto e la valutazione. Acquisirai specifiche competenze tecniche e metodologie relative anche a proposte di progetti e sviluppo di idee. Per poter accedere ai corsi Advanced è preferibile possedere già una conoscenza del settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

2 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 3.900; tuition only fee (senza alloggio): euro 2.900
Fashion retail management
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X