Master
In aula
9 Mesi
  • Firenze
consultare il prezzo

Fashion Store Concepts

Descrizione

Un corso ricercato e professionale per formare un esperto nella gestione del retail shopping online e offline, dotato di tutte le competenze necessarie per andare oltre la semplice transazione commerciale e dar vita ad un'esperienza emozionale integrata, indipendentemente dalla tipologia di store in cui si opererà.


Programma

Il programma del Master ruota attorno all'analisi integrata della vendita online e offline, al business model, al merchandising e al piano di marketing di un grande brand. Attorno a queste aree  il piano di studi si struttura nelle seguenti materie:
  • Styling a Collection
  • Styling a Store
  • Styling a Fashion Event
  • Editorial Styling
  • Digital Styling
  • Personal Styling
Il programma è completato da visite a importanti aziende e punti vendita della moda oltre che da opportunità di stage.

Requisiti

Per iscriversi ad un Master serve un diploma di laurea, oppure una comprovata esperienza lavorativa nel settore di almeno due anni. Sono richiesti inoltre la conoscenza della lingua inglese e l'obbligo di frequenza.


Prova di ammissione

I candidati saranno selezionati in seguito alla compilazione di un questionario di orientamento e di un colloquio con i leading teacher del corso.

Lingua

Inglese

Durata

Il corso inizia nel mese di Giugno.

Obiettivi

Chi frequenta il Master in Fashion Store Concepts può aspirare ad una carriera come Retail Buyer, Store Manager, Marketing Manager, Retail Manager, E-Commerce Manager, Sales Manager o Distribution Manager.

In aziende retail-driven queste posizioni iniziali possono portare fino a ruoli di massimo livello come Amministratore Delegato o Direttore Generale.


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Store Concepts