Master
In aula
9 Mesi
  • Firenze
26.000 €

Fashion Styling

Descrizione

Il Master forma figure professionali in grado di scoprire gli attuali paradigmi estetici indirizzandoli a quello che sarà il futuro immaginario collettivo. Lo Stylist è una persona creativa, che sperimenta, che lavora in collaborazione con designer, video maker, art director, fotografi ed artisti, influenzandoli e facendosi a sua volta influenzare. La figura professionale dello Stylist deve inoltre avere doti organizzative, capacità di ricerca e di analisi sociologica.



Programma

Il Master si struttura attorno a quattro moduli educativi (ricerca, storytelling, icon making e creazione dei materiali) e si sviluppa verticalmente in sei possibili indirizzi di carriera, ognuno dei quali sarà oggetto di almeno un progetto individuale.

Piano di studi - indirizzi:
  • STYLING DI UNA COLLEZIONE: mostrare l'ispirazione, la ricerca e le tendenze che stanno dietro ad una collezione; creare tutto il materiale necessario per presentare una collezione ad un pubblico interessato.
  • STYLING DI UN EVENTO FASHION: organizzare un evento, sia esso una sfilata, una performance, un'installazione, curandone tutti gli aspetti, della scenografia (con immagini e suoni) alle relazioni con i media e i professionisti del settore.
  • STYLING DIGITALE: creare e curare i contenuti visivi di un sito web; promuovere un sito di e-commerce; utilizzare i social network per attività di promozione.
  • STYLING DI UN NEGOZIO: progettare ed allestire un area vendita secondo il concept del brand; arricchire una collezione attraverso lo sviluppo di packaging e mediante la comunicazione del prodotto; esporre i prodotti secondo le avanzate linee guida del visual merchandising.
  • STYLING EDITORIALE: ideare una sessione fotografica e coordinare i successivi sviluppo e selezione dell'immagine; ideare e realizzare immagini promozionali, pubblicità, contenuti redazionali ed editoriali, con un occhio sempre attento al target da raggiungere.
  • STYLING PERSONALE: curare l'immagine di un designer rendendola coerente e solida; curare l'immagine di una celebrità, gestendone il guardaroba e le apparizioni pubbliche; creare la propria immagine come Stylist di successo.
Il corso prevede inoltre lecture di ospiti internazionali e workshop, opportunità di stage, un viaggio studio a Parigi o Londra, la partecipazione alle settimane della moda di Milano/Firenze e alla Biennale di Venezia, nonché il regolare utilizzo di uno studio fotografico professionale.

 

Requisiti

Per iscriversi ad un Master serve un diploma di laurea, oppure una comprovata esperienza lavorativa nel settore di almeno due anni. Sono richiesti inoltre la conoscenza della lingua inglese e l'obbligo di frequenza.



Metodologia

Lezioni in aula, workshop, lectures.

Durata

Il corso inizierà ad Aprile.

Promozioni

E' disponibile una borsa di studio, consultabile al seguente link:

http://www.polimoda.com/it/ammissione/iscrizione/borse-di-studio/

Prezzo

26.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion Styling