Finanza Straordinaria

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Finanza Straordinaria
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo del corso è quello di far comprendere, con un approccio molto pratico ed operativo, i meccanismi di funzionamento e l'utilità di tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che le banche possono offrire alle imprese.

L'attuale negativa congiuntura economica è una delle crisi finanziarie ed economiche più gravi dopo la seconda guerra mondiale. Nell'ambito di tale crisi, le Investment  Banks hanno avuto un ruolo di attori-responsabili per aver alimentato una bolla finanziaria speculativa caratterizzata da leverage crescenti, veicoli finanziari fuori controllo, utilizzo speculativo dei derivati e rating inaffidabili, ma sono state anche vittime per i fallimenti che hanno colpito il settore e costretto alcune Banche d'Affari (es. Goldman Sachs e Morgan Stanley) a trasformarsi da Banche d'investimento in Banche commerciali per superare la fase più acuta della crisi.

L'obiettivo del corso è quello di offrire una visione integrata ed estremamente operativa di tutti i servizi di Finanza Straordinaria offerti dalle banche alle imprese. La finalità principale è quella di formare figure professionali in grado di comprendere pienamente il valore strategico che queste operazioni possono offrire allo sviluppo del business, alla crescita dell'azienda e alla creazione di valore per gli azionisti.

Si partirà dall'analisi delle operazioni di Merger & Acquisition (strutturazione del deal, stima dei prezzi e/o concambi azionari, definizione delle scelte finanziarie) per poi passare al Leveraged Buy Out, al Private Equity, Cartolarizzazione e Project Financing e infine alle operazioni di ristrutturazione aziendale (riassetti proprietari, ridisegno di società, etc).

Destinatari

Chi lavora in banca ed ha bisogno di acquisire le conoscenze di base dei principali strumenti per orientare la carriera nell'area dell'Investment Banking e della Finanza Strutturata.
Chi lavora in banca e vuole indirizzare la propria carriera nel settore dell'Investment Banking, confrontandosi con dinamiche complesse e con un forte connotato internazionale.
Chi lavora in azienda e desidera specializzarsi nelle tematiche tipiche della finanza straordinaria.
Laureati che intendono specializzarsi nei settori dell'Investment Banking per intraprendere una carriera in questo ambito in banca o in azienda.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il Corso in Finanza Straordinaria ha una durata di 7 giornate

Prezzo

Conosci il prezzo
La quota di partecipazione al Corso in Finanza Straordinaria è di ¤ 1.750 + IVA
Finanza Straordinaria
CAPTHA - Milano
Campus e sedi: CAPTHA - Milano
CAPTHA
Via Orefici, 2 20123 Milano
CAPTHA - Napoli
Centro Direzionale Isola E/5 80143 Napoli
CAPTHA - Padova
via Medoaco, 8 35135 Padova
CAPTHA - Roma
Via Leone XIII, 95 00165 Roma
Richiesta informazioni
X