Food Event Design

IED

Corso di formazione professionale
In aula
3 Mesi
  • Milano
consultare il prezzo

Food Event Design

Descrizione

L'obiettivo del corso è formare professionisti attenti alle nuove tendenze gastronomiche e alla qualità degli eventi, che sappiano reinterpretare il rapporto con il cibo. Attraverso la creazione dell'armonia tra prodotti e sapori, il recupero della tradizione culinaria, e la sua fusione con le ultime novità, si potranno generare nuove combinazioni in grado di rinnovare costantemente il modo di mettere in tavola le pietanze .

Il food event designer crea un linguaggio personale, che metta in relazione la propria cultura gastronomica con il resto del mondo, con l'arte e con il design.


Programma

Il Post-laurea in Food Event Design unisce il concetto di creazione culinaria con il design, in un progetto formativo in cui arte, tecnica e immaginazione si fondono per reinventare un evento legato alla cucina. La specializzazione in Food Event Design consente agli studenti di apprendere un nuovo concetto di ristorazione; sviluppando l'organizzazione di un evento culinario, ideando piatti originali, modi nuovi di servire e presentare il cibo. In un mondo in cui gli eventi sociali e la cucina sono diventati una nuova forma di comunicazione, rinnovare la cucina tradizionale serve a sorprendere un pubblico sempre più esigente.

l corso si compone di una parte teorica e di una parte tecnica. Nella parte teorica, l'alunno apprenderà l'evoluzione storica dell'arte culinaria, sino ai nostri giorni, arrivando a conoscere i diversi tipi di eventi attuali.
La seconda parte presenta, attraverso diversi esercizi di carattere pratico, il cibo come mezzo comunicativo fondamentale per raggiungere il successo desiderato in un evento.

Coordinatore del corso è Pep Pujol, Interior Designer specializzato nel creare spazi dedicati alla ristorazione commerciale. Ha studiato presso la Scuola di Ristorazione di Barcellona ESHOB, specializzandosi in arte culinaria e ha lavorato per sette anni in questo settore. 

Destinatari

Il corso si rivolge a studenti e professionisti del mondo del disegno, delle PR o della comunicazione che vogliano specializzarsi nella creazione gastronomica dedicata agli eventi.

Chef e professionisti del mondo della gastronomia che desiderino acquisire prospettive nuove, basate sul design e sulla comunicazione.


Lingua

Spagnolo

Orario / turno

Frequenza dal lunedì al venerdì, con orario: 18.30 - 22.40h (dal lunedì al giovedì) e 16.40 - 22.40 (il venerdì).

Luogo

Barcellona.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Food Event Design