Formazione Formatori

1096 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Formazione Formatori
Richiesta informazioni
Master
In aula
160 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master intende formare una figura professionale esperta nella progettazione e gestione dei percorsi di apprendimento degli adulti, trasmettendo capacità e competenze utili per operare a supporto di organizzazioni pubbliche e private, relativamente all'intero svolgimento del processo formativo, dal momento in cui si evidenzia una necessità di formazione, al momento in cui si devono valutare i risultati dell'attività svolta.

In tal senso le competenze specifiche proprie del ruolo professionale vengono inserite all'interno di una più ampia visione d'insieme della realtà organizzativa, sviluppando un'alta capacità di valorizzazione del capitale umano presente all'interno delle aziende.

Destinatari

Il Master si rivolge a :
  • tutti coloro i quali, a vari livelli e a vario titolo, lavorano o sono intenzionati a lavorare nell'area della formazione, sia per strutture pubbliche che private, e desiderano acquisire le conoscenze e le capacità specifiche necessarie per poter operare in questo settore.

Requisiti

Nessun requisito particolare.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

No

Metodologia

Un approccio attivo, volto al più ampio coinvolgimento dei partecipanti, rappresenta uno dei fattori più importanti sul piano dell'efficacia dell'apprendimento delle conoscenze, del metodo di lavoro e degli strumenti e tecniche utili per svolgere al meglio la propria attività. Particolare attenzione verrà data alle simulazioni e alle esercitazioni, che consentono feedback immediati ed autovalutazioni pratiche sulle implicazioni operative, tipiche della gestione dell'aula e di tutto il processo formativo.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Formare una figura professionale esperta nella progettazione e gestione dei percorsi di apprendimento degli adulti, trasmettendo capacità e competenze utili per operare a supporto di organizzazioni pubbliche e private

Prospettive di lavoro

Ai corsisti che maggiormente si distingueranno durante lo svolgimento del Master, avendo comunque frequentato almeno il 70% delle attività corsuali, verrà offerta l'opportunità di affiancare i Trainer di Eduforma durante le attività formative/consulenziali, in modo da accrescere le modalità operative e comportamentali del fare formazione e consulenza.

Professori

I docenti provengono dall'area aziendale e da strutture di consulenza manageriale, e, grazie al loro confronto quotidiano con le problematiche delle organizzazioni, rappresentano la migliore garanzia del livello qualitativo del Master.

Luogo in cui si tiene il corso

Padova, Venezia

Programma

Sabato e Domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Formazione Formatori
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Campus e sedi: Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - Padova
Galleria degli Scrovegni, 7 35121 Padova
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - sede Mestre
Viale San Marco, 172 30174 Venezia
Richiesta informazioni
X