Corsi di formazione per insegnanti ed istruttori di scuola guida

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corsi di formazione per insegnanti ed istruttori di scuola guida
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il problema, che attualmente affligge la categoria, è la scarsa preparazione degli insegnanti e  degli istruttori al momento del conseguimento degli attestati. In tal modo, la maggior parte, a meno che non si tratti di parenti dei titolari, deve sottostare ad uno sgradevole periodo di tirocinio, nel quale si viene sfruttati e sottopagati, se non addirittura non pagati.
Per risolvere il problema, abbiamo finalizzato la formazione, non soltanto all'aspetto teorico, ma al contrario, seguiamo l'allievo in ogni suo passo, mettendo a sua disposizione il nostro parco veicoli per esercitazioni pratiche. Inoltre, a turno, l'allievo può assistere alle lezioni di teoria per la patente B, che si svolgono nelle nostre aule in orari diversi durante la settimana. In questo modo è possibile capire, essendone direttamente spettatore e non per sentito dire, come si comportano i ragazzi di 18 anni, quale sono le loro reazioni, come si interpongono con l'insegnante, quali sono le loro necessità e aspettative.

Per i residenti nella provincia, è attivo un corso di formazione per insegnanti e istruttori di scuola guida, che si svolge ogni sabato, di mattina.
Il corso è a numero chiuso e vi si accede mediante colloquio e selezione, quando gli allievi frequentanti diventano INSEGNANTI o ISTRUTTORI,  liberando in tal modo posti in aula.
Il corso affronta tutti gli aspetti fondamentali dell'insegnamento, dalla metodologia didattica alla psicologia, dalla terminologia alla gestualità e al timbro vocale, e mira anche a mettere l'allievo a conoscenza dei nuovi supporti multimediali e tecnologici.
      Il futuro insegnante o istruttore di scuola guida sarà in tal modo, non appena presa      l'abilitazione, pronto a lavorare, senza dover affrontare nessun periodo di tirocinio.

Per i residenti fuori dalla Provincia di Roma, sono attivi corsi full-immersion, della durata di un fine settimana, o di una domenica soltanto, a seconda dell' esigenza, da stabilire con il responsabile della formazione. Si richiede in tal caso agli interessati, una preparazione al 100% sul programma per la patente B, età minima 21 anni, e motivazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corsi di formazione per insegnanti ed istruttori di scuola guida
Newton - Autoscuola
Campus e sedi: Newton - Autoscuola
Newton - Autoscuola
Via Alberto Ascari 172 Roma
Richiesta informazioni
X