Corso di Formazione INSEGNANTI YOGA - Kundalini Yoga e Yoga Terapeutico

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Formazione INSEGNANTI YOGA - Kundalini Yoga e Yoga Terapeutico
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Lo YOGA
Negli ultimi anni è cresciuto di molto l'interesse verso la filosofia e la pratica dello Yoga. Oggi sono in tanti a manifestare questo interesse, al punto che la pratica dello Yoga si è diffusa negli ambienti più vari: palestre, cral, centri sociali, circoli privati, circoscrizioni, scuole pubbliche e perfino parrocchie propongono ed organizzano corsi. Perciò è aumentata anche la richiesta di persone adeguatamente preparate che sappiano insegnare Yoga.

Il Corso per divendare Insegnanti di Yoga
Il nostro CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI YOGA si rivolge sia agli aspiranti insegnanti di Yoga sia a coloro che desiderano un accostamento teorico e pratico più approfondito con lo Yoga, intendendo con ciò svariati metodi di autosviluppo e autorealizzazione psico-fisico-spirituali, non limitati alla conoscenza e alla pratica del solo Hatha Yoga, che è attualmente la forma di Yoga da noi più conosciuta e richiesta e tuttavia non la sola possibile.
La caratteristica di questo nostro corso rivolto ai futuri insegnanti yoga è quella di "guardare al futuro" poiché, di fatto, è vero che lo Yoga è sempre più apprezzato, richiesto e conosciuto ma, al tempo stesso, il settore dell'insegnamento va via via inflazionandosi dal momento che, ogni anno, gli insegnanti sono sempre di più.
Colui che riuscirà ad ampliare e a completare la conoscenza dello Yoga con altre discipline integrative di affiancamento, oggi altrettanto note (si veda il programma pubblicato sotto), disporrà di una preparazione ben più solida e vasta della media.
È importante che l'aspirante insegnante di Yoga diventi conscio di questo fatto e ci rifletta sopra.

IL NOSTRO APPROCCIO ALLO YOGA
Lo Yoga è un'antica Arte e Scienza umana le cui finalità essenziali sono l'espansione della Coscienza e il risveglio delle potenzialità inespresse dell'individuo. Altri importanti e più facilmente raggiungibili obiettivi sono l'equilibrata integrazione fra i diversi aspetti della personalità, la Salute e il benessere psicofisico, oltre a un trend di vita più consono ai ritmi della Natura.
L'enorme popolarità conseguita dallo Yoga nel tempo ha dato origine via via, com'era purtroppo invitabile, a una numerosa serie di "imitazioni" e di volgarizzazioni che di "yoga" presentano soltanto il nome (neppure l'aspetto!), dato che, come ogni buon esperto di marketing sa, un'etichetta di richiamo aiuta sempre a vendere bene un prodotto.
Personalmente, ci dissociamo da questo "sfruttamento selvaggio" e, per quanto riguarda il contenuto del nostro (per)corso, rifiutiamo i rifacimenti e le imposture, preferendo riferirci esclusivamente alla Matrice classica ed originaria dello Yoga, e non alle sue mistificazioni in salsa "moderna", più vicine al Fitness che allo Yoga (senza per questo voler togliere nulla al fitness).
Inoltre, il nostro approccio allo Yoga non si basa sull'apparire folkloristico, ed è assolutamente laico, indipendente e non settario. Lo Yoga è, o dovrebbe essere, un percorso individuale e soggettivo, e come tale rifugge uno sviluppo personale uniforme, contenuto e massificato in seno a un'organizzazione.

STRUTTURA del CORSO
Il corso di formazione per Insegnanti Yoga si propone in due moduli annuali.
Poiché i rispettivi programmi sono indipendenti tra loro, si può iniziare indifferentemente da uno dei due, secondo quale di essi è proposto nell'anno in corso, e concludere con un esame teorico/pratico alla fine del proprio biennio.

III ANNO INTEGRATIVO (Facoltativo) : è possibile integrare il programma con un terzo anno. Ciò offre sia il vantaggio di specializzarsi, sia di raggiungere così un monte-ore triennale che potrà tornare utile nell' eventuale ordinamento del settore.
 

Destinatari

Il Corso è aperto a tutti, sia a chi è interessato all'insegnamento della disciplina, sia a chi desidera conoscere ed approfondire lo Yoga e fare l'esperienza di una pratica intensiva e concentrata.
Gradita una conoscenza di base dello Yoga.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
1120¤ (ratealizzabili)/anno + 30¤ di tessera annuale
Corso di Formazione INSEGNANTI YOGA - Kundalini Yoga e Yoga Terapeutico
Istituto di scienze umane
Campus e sedi: Istituto di scienze umane
Istituto di scienze umane - Milano
via Riccardo Galli 7 Milano
Istituto di scienze umane
Lungotevere Portuense 158 00153 Roma
Richiesta informazioni
X