FOTOGRAFIA BASE

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
FOTOGRAFIA BASE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
34 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Nato per iniziare all'arte della fotografia tutti coloro che intendono farlo. Il corso parte da zero, per arrivare a dare una serie di concetti e di informazioni che porteranno a realizzare una foto tecnicamente corretta. Mantenendo un corretto equilibrio tra teoria e pratica, si propone di costruire delle solide basi per una crescita artistico-professionale. Partendo da una conoscenza delle attrezzature fotografiche, fino ad arrivare ad una completa padronanza della tecnica di scatto, si intende porre gli allievi ad un punto finale nell'esecuzione corretta di una ripresa fotografica. Quello che ci aspettiamo a fine corso è ritrovare negli animi dei partecipanti uno spirito fotografico fervido e attivo, ai limiti di una smodata passione. 
 

Per la frequentazione dei corsi è necessario associarsi a Officine Fotografiche Roma. L'iscrizione all'associazione ha un costo di 30 euro e ha validità per anno solare; per i corsi la cui durata si estende su due anni solari l'iscrizione va rinnovata nell'anno successivo.
Il corso parte al raggiungimento del numero minimo di allievi iscritti, le iscrizioni chiudono una settimana prima della data di inizio del corso. In caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti la quota versata per il corso sarà rimborsata. La quota versata per il tesseramento non è rimborsabile.
 
 

Programma

LEZIONE 1 - TEORIA
 
Tipi di fotocamere Piccolo formato o 35 mm. Macchine digitali. Il mirino: telemetro e reflex. Il corpo. L'obiettivo. ISO. Esercitazione pratica sull'argomento trattato.
Scarica la lezione n.1
 
LEZIONE 2 - TEORIA
 
LEZIONE 3 - TEORIA
 
LEZIONE 4 - PRATICA
 
LEZIONE 5 - TEORIA
 
LEZIONE 6 - PRATICA
 
LEZIONE 7 - REVISIONE
 
LEZIONE 8 - TEORIA
 
LEZIONE 9 - FULL IMMERSION
 
LEZIONE 10 - REVISIONE
 
LEZIONE 11 - TEORIA
 
LEZIONE 12 - PRATICA
 
LEZIONE 13 - TEORIA
 
LEZIONE 14 - FULL IMMERSION
 
LEZIONE 15 - REVISIONE FINALE

Destinatari

il corso è rivolto a si avvicina al mondo della fotografia e desidera apprendere le basi della tecnica fotografica, in un percorso di crescita, volto a sviluppare la propria creatività.

 

Requisiti

reflex digitale o a pellicola (piccola guida all'acquisto, scarica)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

3 mesi, con una frequenza di una volta a settimana, lezioni di due ore - sono previste due esercitazioni in esterno di 4 ore il sabato mattina.

Prezzo

Conosci il prezzo
350 Euro in tre rate, 100 Euro all'iscrizione, 125 Euro all'inizio del corso, 125 Euro alla fine del primo mese di lezione.

Programma

Lezioni Martedì 15:00 - 17:00 Mercoledì 15:00 - 17:00 Lezioni Martedì 17:00 - 19:00 Mercoledì 17:00 - 19:00 Giovedì 17:00 - 19:00 Venerdì 17:00 - 19:00 Lezioni
FOTOGRAFIA BASE
Officine Fotografiche
Campus e sedi: Officine Fotografiche
Officine Fotografiche
Via Giuseppe Libetta, 1 00154 ROMA
Richiesta informazioni
X