General Management

1022 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 5.000 €
Richiesta informazioni
General Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
11 mesi
Prezzo 5.000 €

Descrizione

Il Master in General Management, accreditato ASFOR, è un corso a carattere internazionale che si propone di: fornire competenze specialistiche nell'ambito della gestione e dello sviluppo delle imprese; valorizzare, attraverso un ampio utilizzo di metodi didattici attivi (seminari, casi, role playing, business games, testimonianze, progetti), le capacità individuali e il lavoro di squadra; assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese del management italiano e internazionale; offrire un'importante opportunità di ingresso nel mondo del lavoro attraverso uno stage in aziende e organizzazioni convenzionate.
Al termine del percorso formativo ogni partecipante avrà la padronanza professionale delle metodologie di programmazione, analisi, coordinamento, direzione e controllo delle attività aziendali, nonché la capacità di prendere decisioni razionali e di operare, nell'ambito di sistemi dinamici e complessi, a livello nazionale ed internazionale.
Il percorso formativo prevede la partecipazione di docenti stranieri.

La durata del corso è di 11 mesi, con un impegno giornaliero di sei ore, dalle 8:30 alle 14:30 per i primi sette mesi. Negli ultimi quattro mesi è previsto un programma di stage in aziende o società di consulenza nazionali o estere.
Lo stage è parte integrante del master ed è la fase pratica della formazione individuale, finalizzata a far conoscere la realtà aziendale e far acquisire gli elementi applicativi di una specifica attività. 

ll Master in General Management attraverso sistemi di insegnamento attivo e progetti di ricerca applicata, mira a far acquisire ai partecipanti la padronanza delle metodologie di gestione e sviluppo delle imprese e la professionalità necessaria per inserirsi agevolmente in aziende moderne produttrici di beni e servizi.

Programma

Il Master è strutturato secondo sei aree didattiche:
  • Organizzazione e risorse umane
  • Marketing e Comunicazione
  • Produzione e Total Quality Management
  • Amministrazione e finanza
  • Aspetti Giuridici
  • Information & Communication Technologies

Esse prevedono lo svolgimento di attività teoriche e pratiche altamente integrate e finalizzate a trasferire agli allievi gli strumenti gestionali necessari per operare efficacemente in un contesto aziendale.
Trasversalmente si svolgono le seguenti attività: Business Ideas, Business Games, Business English e Business Plan. 


Destinatari

Al Master sono ammessi 25 partecipanti in possesso del titolo di laurea di vecchio e nuovo ordinamento in qualsiasi disciplina, interessati a ricoprire posizioni manageriali o consulenziali con una forte propensione a lavorare in squadra.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

General Management
ISIDA - Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda
Campus e sedi: ISIDA - Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda
ISIDA - Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda
via San Lorenzo 96/D - 98 90146 Palermo
Richiesta informazioni
X