Gestione dei Conflitti

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Gestione dei Conflitti
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Saper gestire un gruppo di persone significa saper gestire i conflitti che nascono. Accettare le diversità che caratterizzano ognuno dei membri (diversità di generi, culture, etnie, schemi mentali, ecc.), e soprattutto saperle sfruttare a vantaggio del lavoro del gruppo. Diversamente, cercare di nascondere le divergenze crea solo disagi e attriti difficili da superare. Essendo i conflitti inevitabili, occorre imparare a gestirli. Quando si crea un team oppure quando un team è già costituito possono manifestarsi delle dinamiche che portano a conflitti dovuti alle paure di uno o più o dovuti a desideri di affermazione della propria personalità e/o professionalità sugli altri. Il leader si trova a dover affrontare e risolvere le difficoltà individuali in modo che il team possa procedere nel cammino prestabilito.
Il COACHING allena le persone ad esprimere al massimo la propria potenzialità; supporta i manager, i genitori, i compagni ad allenare a loro volta altri individui nello sviluppo della propria intelligenza emotiva.

Programma

Imparare a comunicare e ascoltare in modo efficace e costruttivo.
Ascoltare se stessi.
Conservare la calma in situazioni stressanti.
Saper chiedere aiuto.

Destinatari

Team Leader. Manager e imprenditori. Responsabili delle risorse umane.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

. Il corso prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti nella sperimentazione dei temi trattati e nell'applicazione degli strumenti identificati.
Campus e sedi: Growbp
Growbp
via civitavecchia 1 00198 Roma
Richiesta informazioni
X