Gestione di Reception e Centralino

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Corso
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Descrizione

E' un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale.

Programma

PRIMA GIORNATA

seminario: LA COMUNICAZIONE - IL GALATEO DELL'ACCOGLIENZA

La comunicazione

Cos'è la Comunicazione telefonica e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
Quali sono le parti che compongono una comunicazione telefonica efficace.
Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze. Sia questo     un cliente, un collega o altri.
   
Il controllo

Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo.

Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici?.
   
La responsabilità

 
SECONDA GIORNATA

 corso: RECEPTION E CENTRALINO

L'immagine aziendale

Il primo contatto telefonico, il 'biglietto da visita' dell'azienda.
La motivazione.
   
La dizione

Il volume.
La velocità.
La respirazione e le pause.
La modulazione.
   
Il galateo telefonico

La formula di presentazione.
Ascoltare in maniera idonea.
Cose che irritano il cliente.
Cose da dire e cose da non dire mai.
   
Non solo telefono

Il corredo di informazioni necessarie.
L'organizzazione della propria postazione di lavoro.
   
Esercizi e simulazioni dirette all?applicazione dei concetti appresi.

Destinatari

Centraliniste, Addetti al centralino, Operatrici Call Center (formazione call center), Operatori di Numero Verde, Servizio Clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2 giornate
Gestione di Reception e Centralino
Manage Consulting International S.r.l.
Campus e sedi: Manage Consulting International S.r.l.
Manage Consulting International S.r.l.
Via delle Industrie ,13 35010 Limena (Padova)
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