LUISS Business School

Gestione, disegno e sviluppo delle reti di vendita

LUISS Business School

Corso di formazione professionale
In aula
12 Ore
  • Roma
1.100 €

Gestione, disegno e sviluppo delle reti di vendita

Descrizione

In un contesto sempre più complesso e competitivo le risorse di vendita assumono una forte valenza strategica divenendo un fattore essenziale di successo. Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida di risorse, essere in grado di valutare le prestazioni sviluppare piani di miglioramento per la propria forza vendita sono le leve che il capo vendita – responsabile di team, capo area, capo di agenti – deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.

Programma

  • Modelli di pianificazione e organizzazione delle reti vendita
  • Ricerca, selezione, formazione e controllo dei venditori
  • Indicatori di performance della rete vendita
  • Sistemi d'incentivazione delle reti vendita
  • Modelli di geomarketing a supporto delle vendite
  • CRM per la vendita

Destinatari

Direttori e Responsabili Vendite, Area Manager, Capi Area, Capi Filiale, Assistenti della Direzione Commerciale, Controller commerciali, Supervisori nella loro funzione di coordinatori di Agenti e rappresentanti interessati ad acquisire competenze sull'organizzazione della forza vendite, strumenti di produttività e di gestione commerciale e manageriale.

Orario / turno

Sabato 8 aprile 2017: 10.00 ? 18.00
Venerdì 5 maggio 2017: 16.30 ? 20.00
Sabato 6 maggio 2017: 10.00 ? 13.30

Posti disponibili

20

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente
calendario:

Sabato 8 aprile 2017
Venerdì 5 maggio 2017
Sabato 6 maggio 2017

Certificato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)

Prezzo

1.100 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Gestione, disegno e sviluppo delle reti di vendita