GP.Studios Consulting

Gestione del pubblico esercizio: Aumenta il tuo appeal commerciale con il marketing e la comunicazione

GP.Studios Consulting

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Ore
  • Forlì (Forlì-Cesena)
189 €

Descrizione

In questo corso di formazione in aula, presentiamo l'importanza del marketing e della comunicazione all'interno di un Pubblico Esercizio.

Un team di esperti metterà a tua disposizione le conoscenze per realizzare una strategia commerciale che porti il tuo format al successo, attraverso un'oculata analisi di mercato e dei competitor.

Già dal giorno dopo il corso potrai appurare i vantaggi di questo laboratorio, ricco di casi concreti e reali che rendono i concetti molto più immediati e che aprono a nuovi scenari di sviluppo commerciale.

Programma

Il programma del corso si struttura nei seguenti moduli:
  1. Il marketing del Pubblico Esercizio
    1. Il Marketing e i suoi principi ispiratori;
    2. L'applicazione del marketing al mondo dei Pubblici Esercizi;
    3. Orientare il cliente all'acquisto attraverso il marketing;
    4. Marketing mix: funziona anche per i pubblici esercizi?
    5. Come costruire un buon piano di Marketing;
    6. L'analisi SWOT;
    7. La segmentazione del mercato.
  2. Dal marketing al visual merchandising
    1. Il Visual Merchandising per aumentare le vendite;
    2. Le 4 fasi del processo di visual merchandising;
    3. Regole del Visual Merchandising nel pubblico esercizio;
    4. I vantaggi per il gestore e per il cliente;
    5. Layout del locale: come scegliere quello giusto per attirare clienti;
    6. I materiali di comunicazione, dall'insegna al menù;
    7. Comunicazione esperienziale.
  3. Gestione economica del Pubblico Esercizio
    1. Costi e ricavi del locale;
    2. Come costruire il budget;
    3. Gli indici per il controllo analitico di gestione:
    4. La standardizzazione dei processi, il segreto del successo;
    5. Food & Beverage Cost: cos'è e come si calcola;
    6. Casi pratici.

Destinatari

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell'Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e tutti gli operatori di strutture ricettive.

Metodologia

Lezioni in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

La lezione si tiene dalle 9.00 alle 17.30 il 05/03/18

Posti disponibili

8

Durata

Il corso si tiene nell'arco di una giornata.

Luogo

Il corso si tiene nella sede di Via del Cavone n.7 a Vecchiazzano.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:

  1. Realizzare un piano marketing concreto ed efficace, in grado di orientare il cliente all'acquisto;

  2. Costruire una comunicazione vincente, dal visual merchandising al layout del locale, dall'insegna alle scelte di menù;

  3. Acquisire le nozioni per la gestione economica del tuo business, calcolando l'incidenza di costi e ricavi e realizzandone un budget.



Certificato

Attestato

Sovvenzionato


Prezzo

189 €
Il costo del corso è di 189 euro (IVA esclusa). Inclusi nel prezzo coffee break e light lunch.

Vantaggi del corso

Già dal giorno dopo il corso potrai appurare i vantaggi di questo laboratorio, ricco di casi concreti e reali che rendono i concetti molto più immediati e che aprono a nuovi scenari di sviluppo commerciale.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Gestione del pubblico esercizio: Aumenta il tuo appeal commerciale con il marketing e la comunicazione

Gestione del pubblico esercizio: Aumenta il tuo appeal commerciale con il marketing e la comunicazione