Corso di gioielleria

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di gioielleria
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Presso la nostra scuola di Firenze è possibile seguire corsi di gioielleria, incassatura di pietre, incisione e gemmologia insieme ai nostri corsi di lingua italiana, per un periodo da 3 mesi a un anno.

Questo corso è indirizzato a chi vuole realizzare degli oggetti di alta qualità. Pensato e realizzato da quattro docenti, il programma comprende diversi modi di pensare la gioielleria.

Il primo, di base, con realizzazioni e composizioni semplici, per portare gli allievi ad usare gli attrezzi ed i vari metalli, ed avere dimestichezza con le pietre e i metalli.

Corso di Gioielleria alla Scuola "Perseo" di Firenze. Il secondo per apprendere e dare forma alla lastra ed al filo di metallo, per oggetti moderni con elementi mobili e parti realizzate con la tecnica dello sbalzo del metallo.

Il terzo è un compendio delle forme più classiche: traforo, stile fiorentino, elementi di costruzione con fili di metallo.

Tutte queste nozioni vengono portate a conoscenza degli allievi con lezioni alternate dei quattro docenti, in modo da avere una panoramica completa ed una sicura riuscita dell'apprendimento.

Durante il corso potrete seguire anche lezioni di disegno finalizzato alla gioielleria e cenni sulla lavorazione delle cere.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

min. 12 settimane
Corso di gioielleria
SCUOLA LEONARDO DA VINCI - Firenze
Campus e sedi: SCUOLA LEONARDO DA VINCI - Firenze
SCUOLA LEONARDO DA VINCI
Via Bufalini 3 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X