CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso di Giornalismo Sportivo

CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso
In aula
20 Ore
  • Firenze
consultare il prezzo

Corso di Giornalismo Sportivo

Descrizione

Il corso di perfezionamento in giornalismo sportivo è a numero chiuso e prevede anche la possibilità di accedere ad alcune borse di studio.

Inoltre il corso approfondirà tutti gli aspetti della cronaca e scrittura giornalsitica utilizzando i nuovi meedia (pubblicazione online e social network) utilissimi oggi per la professione del giornalista. Il corso di "Giornalismo sportivo" e "Radio/Telecronaca" si propone di fornire ai partecipanti una preparazione solida e finalizzata all'inserimento nel mondo della comunicazione. I partecipanti al corso potranno acquisire e padroneggiare le conoscenze base per poter trasformare le loro aspettative in realtà, anche e soprattutto grazie alla possibilità di pratica sul campo con alcune testate di redazione presenti sul territorio. 


É prevista la presenza di giornalisti  che faciliteranno, trasmettendo la loro esperienza, l'apprendimento degli aspetti fondamentali.



Destinatari

Il corso è aperto a tutti e senza limiti di età. Possono partecipare tutti gli aspiranti giornalisti Sportivi e chi vuole più semplicemente approfondire le proprie conoscenze in questo campo.


Metodologia

Corso teorico-pratico con frequenza in aula.

Lingua

italiano.

Certificato

Attestato di frequenza e la consegna del kit press del giornalista sportivo per l'avvio della professione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Giornalismo Sportivo