CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso di Giornalismo Turistico e dell'Enogastronomia

CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori

Corso
On-line | A distanza
consultare il prezzo

Descrizione

Negli ultimi anni si sta assistendo a una forte crescita del settore turistico-enogastronomico, che rende indispensabile la formazione di figure professionali specifiche, come il Giornalista Turistico e dell'Enogastronomia.

Ecco quindi che il corso di Giornalismo Turistico e dell'Enogastronomia è pensato proprio per fornire le competenze necessarie per operare in varie vesti nel settore del turismo enogastronomico, dalla ricettività turistica alla ristorazione, dall'organizzazione di itinerari ed eventi all'attività di promozione e alla stampa specializzata.


Programma

Durante il corso il candidato sarà invitato a redigere articoli che verranno pubblicati su testate online di settore.
Inoltre il candidato riceverà  una tessera per l'accesso gratuito a fiere, eventi e conferenze che si tengono su tutto il territorio nazionale, ai quali potrà partecipare come redattore freelance.

Destinatari

Il Corso di di Giornalismo Turistico e dell'enogastronomia è pensato sia per chi si vuole inserire in questo settore sia per coloro i quali già operano, avendo così l'opportunità di creare importanti sinergie e sviluppare progetti con gli agenti del settore che parteciperanno al corso e con i professionisti che lo terranno.


Requisiti

Non sono richiesti requisiti d'accesso particolari, ma ai partecipanti stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

Metodologia

Le lezioni si svolgono online grazie all'utilizzo di internet e della piattaforma di E-learning.
Per preparare gli esami, lo studente può ricorrere al supporto di videolezioni, unità testuali, test formativi e forum, nonché all'affiancamento costante del docente.
Sono inoltre previsti dei laboratori in presenza per sviluppare le competenze più pratiche e operative del corso.

Lingua

Italiano.

Luogo

Il corso si svolge interamente in modalità online.

Obiettivi

Il corso di Giornalismo Turistico e dell'Enogastronomia è pensato per fornire le competenze necessarie per operare in varie vesti nel settore del turismo enogastronomico, dalla ricettività turistica alla ristorazione, dall'organizzazione di itinerari ed eventi all'attività di promozione e alla stampa specializzata.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Giornalismo Turistico e dell'Enogastronomia

Corso di Giornalismo Turistico e dell'Enogastronomia