WMRA - Web Marketing & Research Academy
Corso
In aula
16 Ore
  • Saonara (Padova)
consultare il prezzo

Corso Google Analytics

Descrizione

Il corso consente ai partecipanti di imparare a interpretare la quantità di dati offerta dai software di web analytics e a trasformarli in informazioni strategiche di marketing. Ed ancora la valutazione del ROI delle campagne, l'analisi dei percorsi compiuti dagli utenti all'interno del sito web, lo studio della provenienza dei visitatori e le loro intenzioni rispetto ad un'azione obiettivo, sono operazioni fondamentali per implementare una strategia di marketing online.

 


Programma

Contenuti formativi: 
  • I principi della Web Analytics: definizioni, attendibilità e privacy
  • Come selezionare le metriche per il tuo sito web: codice di monitoraggio, profili e filtri, cookie
  • Impostare un account Google Analytics: guida alle funzioni principali
  • ROI e KPI
  • I misuratori di performance: come impostarli?
  • Confrontare le metriche su grafici
  • Quando una Landing Page è efficace?
  • Tasso di abbandono e conversione in una campagna
  • Ecommerce e Web Analytics: come si procede con il monitoraggio?
  • Realizzare dei report
  • Analisi Case History

 

Destinatari

Il corso si rivolge principalmente a:



  • Webmaster, account, responsabili web agency, che desiderano risolvere tutte le loro perplessità sul mondo della Web Analytics;

  • Consulenti e responsabili aziendali, che vogliono scegliere in modo consapevole la SEM agency a cui affidarsi;

  • Responsabili Marketing che vogliono capire come migliorare le loro strategie e monitorare la resa delle azioni promozionali poste in essere;

  • Aziende, privati, studenti che desiderano qualificare il proprio profilo con competenze molto richieste dal mercato del lavoro e un attestato di partecipazione al corso erogato da una azienda leader in Italia nel settore.



Metodologia

Metodologia didattica interattiva: esercitazioni pratiche, analisi di Case History reali, dispensa e materiale didattico consegnato al termine del corso.

Lingua

Italiano.

Orario / turno

Il corso si terrà il 22 e 23 marzo 2017 a Padova; lezioni
dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Posti disponibili

3

Durata

Il corso prevede una durata di 16 ore svolte nell'arco di due giornate.

Luogo

Il corso si svolge presso la sede di Padova.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono quelli di migliorare i contenuti del sito web, capire chi sono i propri utenti, comprendere quali sono le parole chiave più efficaci con cui ricercano gli utenti, ottimizzare il budget investito in promozione online, misurare il ROI di una campagna di promozione.


Certificato

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Google Analytics