GP.Studios Consulting

Guida al web marketing: Promozione, gestione e monitoraggio della Brand Identity on line

GP.Studios Consulting

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Ore
  • Forlì (Forlì-Cesena)
159 €

Descrizione

In questo corso di formazione professionalizzante, ti guideremo nella creazione di un piano di marketing efficace, grazie alla pianificazione di azioni ad hoc per la tua promozione on line.

Il team Gp.Studios metterà a disposizione competenze e consigli concreti per implementare una strategia eccellente, atta a costruire l'immagine aziendale e far emergere il tuo brand sul web.

Durante la giornata, verranno inoltre forniti gli strumenti per la difendere la brand reputation on line e monitorare periodicamente i risultati del tuo investimento.

Programma

Il programma del corso si articola nei seguenti moduli:
  1. Web marketing per la promozione on line
    1. Costruire la brand identity sul web: da dove si comincia?;
    2. Gli elementi che identificano una marca;
    3. Brand identity prism;
    4. Gli step per lo sviluppo di un'immagine coordinata;
    5. Definire un'efficace strategia promozionale on line.
  2.  Gestire la brand identity sul web
    1. Tutto inizia dalla pianificazione;
    2. Strumenti per una comunicazione di qualità;
    3. Come creare contenuti utili;
    4. Tono: quale utilizzare?;
    5. Chi gestisce la tua brand identity on line?
  3. Brand monitoring
    1. Quanto è importante la brand reputation?;
    2. Il potere del passaparola;
    3. Perché monitorare  le opinioni in rete;
    4. Gli strumenti per misurare la reputazione online;
    5. Recensioni negative: come gestirle?;
    6. Brand Protection: la tutela del marchio contro la diffamazione sul web;
    7. Calcolare il ROI delle tue attività on line;
    8. Casi pratici.

Destinatari

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell'Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e a tutti gli operatori  di strutture ricettive.

Metodologia

Lezioni in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

La lezione si tiene dalle 9.00 alle 17.30 il 22/02/18

Posti disponibili

8

Durata

Il corso si tiene nell'arco di una giornata.

Luogo

Il corso si tiene nella sede di Via del Cavone n.7 a Vecchiazzano.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:

  1. Dare vita a una brand identity chiara sul web, seguendo le giuste linee guida strategiche;

  2. Creare contenuti di qualità, coerenti ed in linea con gli obiettivi della tua attività;

  3. Acquisire il know-how necessario per gestire e monitorare la reputazione aziendale ed eventuali recensioni negative.



Certificato

Attestato

Prezzo

159 €
Il costo del corso è di 159 euro (IVA esclusa). Inclusi nel prezzo coffee break e light lunch.

Vantaggi del corso

Durante la giornata, verranno inoltre forniti gli strumenti per la difendere la brand reputation on line e monitorare periodicamente i risultati del tuo investimento.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Guida al web marketing: Promozione, gestione e monitoraggio della Brand Identity on line

Guida al web marketing: Promozione, gestione e monitoraggio della Brand Identity on line