CORSI II LIVELLO ARTE CINEMATOGRAFICA

1029 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSI II LIVELLO ARTE CINEMATOGRAFICA
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il cinema è un mondo composto da linguaggi differenti, ognuno nato per realizzare una visione.
Attraverso la sperimentazione e la ricerca si dà vita a nuove storie, e per poterle raccontare RUFA ha creato il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Arte Cinematografica, nato per far confluire in un unico Corso i talenti e le capacità narrative, di scrittura e di visione degli studenti diplomati e laureati in discipline artistiche e progettuali affini.
I cineasti del domani, coloro che sono alla ricerca della specializzazione teorico-pratica necessaria per trasformare la propria passione per l'audiovisivo in un'autentica e concreta professione, possono oggi trovare il proprio set in RUFA, nel suo Corso di Arte Cinematografica.
Il Corso si propone l'obiettivo di individuare e formare giovani cineasti che, partendo da una solida preparazione storico-culturale, siano in grado di parlare tutti i linguaggi ed utilizzare tutti gli strumenti della cinematografia contemporanea, per raccontare al mondo le proprie storie, le proprie visioni, la propria sensibilità culturale.
Portando le conoscenze tecniche ad un nuovo livello di profondità, il Corso forma gli studenti al pensiero della progettualità, insegnando loro ad affrontare in maniera formale e strutturata la creatività personale, affinché diventi il linguaggio universale dell'Arte Cinematografica.
Offrendosi al mondo del lavoro come figure complete, ricche di talento, di cultura e di mestiere, i giovani cineasti del Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Arte Cinematografica possono esprimersi professionalmente come i nuovi, futuri registi del cinema italiano.
Il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Arte Cinematografica è equamente suddiviso fra insegnamenti teorici e laboratori pratici, fra visioni di arte ed indicazioni di tecnica, fra conoscenza della storia e sperimentazione e ricerca tecnologica.
Una volta entrati nel mondo del lavoro la padronanza di tutti i mezzi tecnologici a disposizione rende i giovani cineasti RUFA in grado di produrre sin da subito progetti audiovisivi in ogni settore dell'industria dello spettacolo e dell'informazione, sia essa l'advertising, la video arte, la documentaristica, il web o la televisione.
Per rafforzare la preparazione didattica, inoltre, gli studenti hanno accesso ad innumerevoli opportunità di stage, seminari, collaborazioni studentesche, partecipazione a progetti sperimentali e tirocini finali presso case di produzione cinematografica.
Il Diploma Accademico di Secondo Livello è equipollente alla laurea Magistrale Universitaria.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSI II LIVELLO ARTE CINEMATOGRAFICA
RUFA - Rome University of Fine Arts
Campus e sedi: RUFA - Rome University of Fine Arts
RUFA - Rome University of Fine Arts
Via Benaco, 2 00199 Roma
Richiesta informazioni
X