CORSI II LIVELLO GRAFICA D'ARTE

1010 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSI II LIVELLO GRAFICA D'ARTE
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

All'interno della struttura Accademica RUFA il Biennio di Grafica d'Arte trova il suo naturale collocamento nel Dipartimento di Arti Visive, ovvero la branca degli studi accademici RUFA nella quale le Belle Arti entrano in contatto fra di loro dando vita ad una nuova, entusiasmante trasversalità.
In RUFA nasce oggi la nuova figura dell'artista contemporaneo, in grado di parlare tutti i linguaggi delle arti, visive, siano essi grafici, pittorici, plastici o tecnologici.
Il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Grafica d'Arte è stato disegnato da RUFA per far convergere su una preparazione accademica d'alto livello i saperi di tecnica, cultura, arte e tecnologia, che sono alla base di ogni scelta professionale nel settore della grafica e delle Belle Arti.
Il campo di applicazione per le espressioni grafiche è praticamente infinito, e il Corso di Grafica d'Arte si propone di preparare i propri studenti ad affrontare ogni tipologia di richiesta in ambito di arte e grafica contando sulla propria capacità di riconoscere la bellezza e di ricrearla attraverso tecniche e tecnologie mirate.
La Grafica d'Arte è una disciplina nobile e formale, basata su parametri ed insegnamenti antichi, ai quali RUFA ha affiancato nuovi studi tecnologici in grado di ampliare al massimo l'orizzonte delle possibilità professionali dei diplomati.
Grazie all'inserimento nel piano di studi di discipline dal taglio tecnologico e critico, come fotografia, tecniche calcografiche sperimentali, fenomenologia dell'arte contemporanea, il Corso fornisce un biennio di insegnamento specialistico basato su metodologie tradizionali ed innovative.
Editoria, grafica, fotografia, comunicazione, realizzazione di cataloghi e libri d'artista, progettazione di installazioni multimediali, direzione artistica e concettuale, competenze in materie di pittura, scultura e decorazione: questi e molti altri sono i campi d'azione professionale di un diplomato del Corso di Grafica d'Arte RUFA, un artista ed un professionista ricco di talento e capacità manuali in grado di mettere le proprie conoscenze al servizio di ogni ambito afferente l'arte, la comunicazione, l'editoria.
Il Diploma Accademico di Secondo Livello è equipollente alla laurea Magistrale Universitaria.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSI II LIVELLO GRAFICA D'ARTE
RUFA - Rome University of Fine Arts
Campus e sedi: RUFA - Rome University of Fine Arts
RUFA - Rome University of Fine Arts
Via Benaco, 2 00199 Roma
Richiesta informazioni
X