CORSI II LIVELLO SCENOGRAFIA

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSI II LIVELLO SCENOGRAFIA
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Scenografia è un'opportunità di alta formazione per studenti dalla personalità artistica e creativa, alla ricerca di ambiti professionali nei quali esprimere il proprio talento visivo e progettuale.
Riuscire ad immaginare tridimensionalmente lo spazio attorno alla narrazione significa possedere una mente pratica e duttile, capace di scorgere e ricreare profondità e bellezza.
Disegnato per formare figure professionali specializzate, il Biennio di Scenografia RUFA è frutto di una solida tradizione accademica nel campo della formazione artistica, progettuale, scenica e teatrale.
La Scenografia è l'arte nobile della creazione della scena, la tecnica della progettazione dello spazio e della luce attorno all'azione, alla narrazione, alla fantasia. Una professione fondamentale alla buona riuscita di qualsiasi performance, sia essa teatro, opera, cinema, televisione, concerti, allestimenti, esibizioni.
Lo Scenografo progetta e crea lavorando con le luci, i materiali, i tessuti, l'architettura, la falegnameria, la modellazione 3D, gli arredi, i rivestimenti, le decorazioni e i costumi.
Divenire scenografo apre le porte ad una larga serie di applicazioni professionali che vanno dall'impiego nel mondo dello spettacolo alle funzioni di direttore artistico e creativo di qualsiasi manifestazione scenica, così come alle attività di arredatore d'interni e decoratore.
Il Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Scenografia fornisce agli studenti una preparazione ad alto livello di specializzazione tecnica e progettuale, sostenuta, durante tutto il percorso didattico, da un solido e costantemente aggiornato ciclo di collaborazioni, tirocini e stage con le più importanti realtà del mondo della scenografia nazionale.
All'interno della struttura Accademica RUFA il Biennio di Scenografia trova il suo naturale collocamento nel Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate, ovvero la branca degli studi accademici RUFA dall'alto valore specialistico e tecnologico destinata a fissare, anno dopo anno, standard di preparazione accademica e progettuale d'alto livello.
Il Diploma Accademico di Secondo Livello è equipollente alla laurea Magistrale Universitaria.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSI II LIVELLO SCENOGRAFIA
RUFA - Rome University of Fine Arts
Campus e sedi: RUFA - Rome University of Fine Arts
RUFA - Rome University of Fine Arts
Via Benaco, 2 00199 Roma
Richiesta informazioni
X