CORSI II LIVELLO SCULTURA

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSI II LIVELLO SCULTURA
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel panorama internazionale RUFA vanta una solida tradizione nell'insegnamento della scultura grazie alla presenza del suo Presidente, Maestro Alfio Mongelli, scultore affermato nel mondo dell'arte per la sua estetica lineare, elegante e possente.
Attraverso la scultura insegnata nel Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello RUFA, lo studente apprende a dominare la materia ed il movimento, e trova la sua strada verso l'espressione artistica dando vita ad un linguaggio personale, per entrare a pieno diritto nello scenario artistico contemporaneo.
All'interno della struttura Accademica RUFA il Biennio di Scultura trova il suo naturale collocamento nel Dipartimento di Arti Visive, ovvero la branca degli studi accademici RUFA nella quale le Belle Arti entrano in contatto fra di loro dando vita ad una nuova, entusiasmante trasversalità.
In RUFA nasce oggi la nuova figura dell'artista contemporaneo, in grado di parlare tutti i linguaggi delle arti visive, siano essi plastici, tecnologici, grafici o pittorici.
Per imparare ad esprimere la propria arte, bisogna dotarsi di preparazione pratica e di solide conoscenze culturali. Solo così possono nascere e rafforzarsi l'autorevolezza e la convinzione dell'artista, la sensibilità e la personalità dello scultore, requisiti indispensabili per esprimere il proprio linguaggio creativo e trovare il proprio posto nel mondo dell'Arte.
All'interno del Corso di Diploma di Secondo Livello in Scultura RUFA gli studenti ricevono una formazione completa studiando materie specifiche come tecniche plastiche contemporanee, fotografia, iconografia, disegno anatomico, arti visive e grafica d'arte.
Il Dipartimento di Arti Visive RUFA opera perseguendo l'obiettivo dell'interdisciplinarietà, ovvero la continua ricerca di sinergie formative ed operative fra tutti i corsi d'estrazione artistica offerti dall'Accademia.
Grazie all'alto livello di preparazione dei propri docenti, artisti militanti, il Corso di Scultura RUFA rappresenta il livello di formazione imprescindibile per accedere al mondo dell'arte, un mondo aperto, fluido e cambiante nel quale confluiscono stimoli ed influenze da tutti i settori dell'espressione.
L'artista RUFA è una personalità trasversale, in grado di esprimersi con forza e riconoscibilità in qualsiasi disciplina di Belle Arti contemporanea.
Il Diploma Accademico di Secondo Livello è equipollente alla laurea Magistrale Universitaria.

Requisiti

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

CORSI II LIVELLO SCULTURA
RUFA - Rome University of Fine Arts
Campus e sedi: RUFA - Rome University of Fine Arts
RUFA - Rome University of Fine Arts
Via Benaco, 2 00199 Roma
Richiesta informazioni
X