CORSO DI ILLUMINOTECNICA LED

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI ILLUMINOTECNICA LED
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'illuminotecnica è la scienza che si occupa dell'illuminazione di spazi e ambienti, sia interni che esterni, sia sfruttando la luce solare che la luce artificiale.
Il Corso si propone di far conoscere le nozioni di base dell'illuminotecnica ed in particolare la tecnologia SSL: Solid State Lighting, meglio conosciuta come illuminazione a LED, mettendo a confronto i LED con altre sorgenti luminose e di approfondire il concetto di "efficienza energetica".
L'illuminazione è stato il primo servizio offerto dalle aziende elettriche e continua ad essere uno dei più importanti usi finali dell'energia elettrica pari a circa 1/5 del consumo totale di elettricità, costituendo una delle maggiori cause delle emissioni di gas ad effetto serra.
Realizzare un impianto di illuminazione non significa solo illuminare artificialmente un ambiente o un'area dove si svolge un'attività visiva, ma creare le maggiori condizioni di comfort, efficienza e sicurezza per i destinatari di uno spazio, siano essi abituali, come gli operai di una fabbrica o gli impianti di un edificio, oppure occasionali, come i tifosi in uno stadio o i frequentatori di un parco. 

Destinatari

Il corso è rivolto a installatori elettrici, progettisti e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze sulla tecnologia, sui sistemi di illuminazione a LED e sulle normative del settore.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

1 GIORNO
CORSO DI ILLUMINOTECNICA LED
RENER SRL
Campus e sedi: RENER SRL
RENER SRL
Via Senese – Aretina, 203 52037 Sansepolcro (Arezzo)
Richiesta informazioni
X