INDUSTRIAL DESIGN ENGINEERING AND INNOVATION - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO

1019 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 10.000 €
Richiesta informazioni
INDUSTRIAL DESIGN ENGINEERING AND INNOVATION - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Richiesta informazioni
Master
In aula | A distanza
13 mesi
Prezzo 10.000 €

Descrizione

Master Universitario di I livello

La didattica del Master prevede lo svolgimento di lezioni frontali, seminari, esercitazioni e workshop. Il programma si articola in tre macro-temi di approfondimento: grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e prodotti per l'informatica. Particolare attenzione verrà data all'apprendimento dei metodi teorici e delle tecniche alla base dell'utilizzo dei software dedicati alla modellazione digitale tridimensionale.

Il Master intende formare professionisti in grado di affrontare l'iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali di grande e piccola serie, ponendo specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo, senza trascurarne gli aspetti legati alla qualità espressiva. Il percorso formativo offerto dal Master in Industrial Design, Engineering and Innovation coniuga le competenze artistico-umanistiche legate alla cultura del progetto e al linguaggio del prodotto con quelle tecniche legate alle tecnologie di produzione, ai materiali e ai costi industriali. In questo modo, intende rispondere alla necessità di confrontarsi in un panorama internazionale di crescente competitività, nel quale il designer è in grado di accrescere il valore del prodotto generando innovazioni (estetiche e d'uso) che si avvalgono delle possibilità offerte dalle tecnologie disponibili. Risulta quindi di primaria importanza formare una figura professionale che unisca le capacità creative a solide competenze tecniche legate alla fattibilità industriale del prodotto.

Requisiti

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica N.O. in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Il Master si svolgerà in lingua inglese

Prospettive di lavoro

Gli sbocchi occupazionali sono: •l'inserimento in studi professionali che collaborano alle diverse fasi dello sviluppo del prodotto, dal concept all'ingegnerizzazione •l'inserimento in aziende manifatturiere appartenenti ai settori che caratterizzano il tessuto produttivo italiano (ad es. apparecchi elettrodomestici, apparecchi professionali, illuminazione, arredo, giocattolo e prodotti per l'infanzia) •l'attività di libera professione con potenziate capacità di interazione con il mondo dell'impresa. Il ruolo professionale sarà quello di product designer esperto, con conoscenze teoriche congiunte a significative esperienze applicate ai processi produttivi. Con il raggiungimento della necessaria esperienza professionale sul campo, gli studenti potranno aspirare al ruolo di product manager responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti.
INDUSTRIAL DESIGN ENGINEERING AND INNOVATION - MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Politecnico di Milano
Campus e sedi: Politecnico di Milano
Politecnico di Milano
Via Anziani 42 Como
Politecnico di Milano
Via Sesto 39 Cremona
Politecnico di Milano
Via Marco D'Oggiono 18/A Lecco
Politecnico di Milano
Via Scarsellini 15 Mantova
Politecnico di Milano
Piazza L. da Vinci 32 20133 Milano
Politecnico di Milano
Via Durendo Milano
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X