Infermieristica

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Infermieristica
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

I laureati sono gli operatori delle professioni sanitarie dell'area delle scienze infermieristiche che svolgono con autonomia professionale attività dirette alla prevenzione,cura,salvaguardia della salute individuale e collettiva, espletando le funzioni individuate dalle norme istitutive dei relativi profili professionali nonchè dagli specifici codici deontologici ed utilizzando metodologie di pianificazione per obiettivi dell'assistenza nell'età evolutiva, adulta e geriatrica. I laureati saranno dotati di un'adeguata preparazione nelle discipline di base. Devono inoltre saper utilizzare la lingua inglese.
I laureati in infermiere sono responsabili dell'assistenza generale infermieristica. Detta assistenza infermieristica, preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa, è di natura tecnica, relazionale, educativa. Le principali funzioni dei laureati in infermiere sono la prevenzione delle malattie, l'assistenza dei malati e dei disabili di tutte le età e l'educazione sanitaria.
I laureati partecipano all'identificazione dei bisogni di salute della persona e della collettività; identificano i bisogni di assistenza infermieristica della persona e della collettività e formulano i relativi obiettivi; pianificano, gestiscono e valutano l'intervento assistenziale infermieristico; garantiscono la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche; agiscono sia individualmente che in collaborazione con gli altri operatori sanitari e sociali, avvalendosi dell'opera del personale di supporto.Il raggiungimento delle competenze si attua attraverso una formazione teorica e pratica che include anche l'acquisizione di competenze comportamentali così da garantire, al termine del percorso formativo, la piena padronanza di tutte le necessarie competenze e la loro immediata spendibilità nell'ambiente di lavoro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Infermieristica
Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Campus e sedi: Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Università degli studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Via dei Vestini,31 Chieti
Richiesta informazioni
X