Informatica Generale

Prezzo 420 €
Richiesta informazioni
Informatica Generale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
42 ore
Prezzo 420 €

Descrizione

L'obiettivo punta a trasferire o approfondire le principali conoscenze sull'uso del computer, del Sistema Operativo Windows, degli Applicativi Office più utilizzati in ambito privato ed aziendale (Word, Excel e Power Point), di internet e della posta elettronica. Il corso si rivolge a coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e intendono utilizzarlo per immettersi o acquisire un "valore aggiunto" nel mondo del lavoro, per ragioni di studio o semplicemente per interesse personale.

Programma

1. FONDAMENTI INFORMATICI Questo modulo tratterà tutte quelle nozioni e terminologie informatiche utili per potere percepire come il ciclo di processo funzionale di un computer, verranno esaminati diversi tipi di computer oggi disponibili, l'analisi delle componenti di un computer, l'utilità ed il funzionamento di diverse periferiche (stampanti, fotocamere, scanner, altro).
2. SISTEMA OPERATIVO Questo modulo tratterà tutte quelle le funzioni necessarie per potere lavorare con Windows; particolare riguardo sarà fornito alla "gestione ed archiviazione dei file", verranno inoltre trattate "funzioni di analisi" ed "installazione e rimozione software".
3. MICROSOFT OFFICE 2010 Microsoft Office è da sempre la suite di "applicativi per ufficio" più valida in commercio e più utilizzata nel mondo del lavoro. Questo modulo si propone di trattare ad un livello superiore a quello base gli applicativi di questa suite più richiesti nelle aziende: Word, Excel, Power Point.
4. INTERNET E POSTA ELETTRONICA L'utilizzo di Internet, del web e della posta elettronica è ormai necessario ed obbligatorio per svolgere qualunque tipo di lavoro; ma è ormai utile ed in certi casi quasi indispensabile anche per svolgere operazioni di routine extra lavorative. Questo modulo si propone di fornire le competenze di accesso ad internet, di navigazione web, di ricerca siti tramite motori di ricerca e di gestione di un indirizzo di posta elettronica.

Requisiti

Sapere Accendere e spegnere un computer; Sapere usare Mouse e Tastiera.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Questo corso contiene nel suo programma tutte le competenze fino ad un livello intermedio (superiore ad un livello Base) per fornire agli allievi quelle competenze Trasversali, che necessitano per svolgere funzioni di impiego amministrativo/segretariale.

Tipo di valutazione

attestato di partecipazione

Programma

Teorico/Pratico
Informatica Generale
TSS Target Services Solutions
Campus e sedi: TSS Target Services Solutions
TSS Target Services Solutions - Bergamo
Via S. Antonino, 3/b 24122 Bergamo
TSS Target Services Solutions - Brescia
Via XX Settembre, 2/e 25121 Brescia
TSS Target Services Solutions - Milano
Via Zanoli, 12 Milano 20161 Milano
TSS Target Services Solutions - Varese
Via Monte Golico, 6 21100 Varese
Richiesta informazioni
X