Insegnanti di danza | Biennio

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Insegnanti di danza | Biennio
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Numerose eccellenze del panorama artistico nazionale e internazionale sono state forgiate nella Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, grazie al metodo didattico praticato in oltre duecento anni di attività.

Muovendo da questo contesto, i nostri allievi intraprendono un percorso formativo esclusivo e irripetibile, entrando a far parte di questa storia secolare.

Assistere alle prove di Balletto e Opera presso il Teatro alla Scala è una delle numerose opportunità offerte ai nostri allievi, che affiancano così l'emozione della scoperta del "dietro le quinte" di uno dei teatri più importanti del mondo alle lezioni in Scuola.

Destinatari

Titoli preferenziali:
  • esperienza professionale di almeno due anni come ballerino/a o come membro dello staff artistico di compagnie di danza Italiane o estere;
  • conoscenze e documentate competenze di didattica della danza, maturate in Italia o all'estero

Requisiti

Requisiti indispensabili per l'ammissione: età compresa fra i 18 e 55 anni e otto anni di studio di danza classico–accademica certificata da scuole, istituzioni o centri di danza.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

L'ammissione è subordinata al superamento di una prova teorico–pratica relativa alle tecniche di base di danza classico–accademica e in un successivo colloquio motivazionale.

Metodologia

La metodologia didattica si basa sull'osservazione delle lezioni in sala ballo e su momenti di Praticantato, durante i quali gli allievi vengono coinvolti nella gestione di una vera e propria lezione di danza secondo il programma dei primi corsi della Scuola di Ballo scaligera.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Durata biennale, da ottobre a giugno di ciascun anno.

Obiettivi

Il corso per insegnanti di danza si propone di perfezionare e ampliare le conoscenze e la professionalità di coloro che già insegnano danza classico-accademica.

Titolo ottenuto

Al termine del Biennio verrà rilasciato un Attestato di Idoneità all' Insegnamento e -ai migliori allievi -un Attestato di merito.

Esercitazioni

Per il partecipante che si sarà contraddistinto per qualità e competenze, vi potrà essere l'opportunità di svolgere uno Stage in affiancamento ad un Maestro della Scuola di Ballo. (1 solo candid

Prezzo

Conosci il prezzo
è prevista una quota di iscrizione al corso pari a euro 80 + una quota di frequenza, da versare a rate tramite SDD. È inoltre prevista la possibilità di accedere ad un prestito a condizioni agevolate, denominato "prestito d'onore", finalizzato al pagamento delle rette.

Professori

Amelia Colombini, Omar De Bartolomeo, Sara Benedetti, Eva Fasolo, Marcelo Spaccarotella, Inessa Filistovich, Delia Duccoli.

Luogo in cui si tiene il corso

Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.

Programma

Il primo anno le lezioni si terranno il venerdì (dalle 9 alle 18.30) e il sabato (dalle 9 alle 14); il secondo anno lunedì e martedì dalle 9 alle 18.30. Il calendario delle settimane sarà comunicato all'inizio del corso.
Insegnanti di danza | Biennio
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X